per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Aderire

Pentapolis Onlus

Pentapolis Onlus è un’associazione non profit di giornalisti e comunicatori che promuove l’ambiente, la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile; con l’obiettivo di diffondere un “Eco-Rinascimento delle Comunità urbane”, a livello glocal. Svolge prevalentemente attività di informazione, comunicazione e ricerca rivolte sia ai cittadini sia alla business community, con l’obiettivo di creare una nuova cultura capace di coniugare etica e profitto, collegando in un’azione sinergica le aziende, le istituzioni e la società civile.

Si propone di diffondere stili di vita a basso impatto ambientale, favorendo l’eco-innovazione, la bio architettura, le energie rinnovabili, una mobilità a zero emissioni, l’alimentazione biologica.

Promuove progetti editoriali, cartacei e online, sui temi della sostenibilità, con l’obiettivo di sensibilizzare il più vasto pubblico nei confronti di stili di vita e modelli di consumo diversi, possibili e più consapevoli.

Organizza eventi, conferenze, convegni e altre manifestazioni a carattere culturale e/o scientifico finalizzate alla diffusione dell’ecologia e della responsabilità sociale.

Stimola attività di ricerca e studi negli ambiti di interesse cercando di offrire una migliore comprensione dei fenomeni e delle dinamiche socio-ambientali. In collaborazione con Università, istituti e studiosi di primaria esperienza nazionale e internazionale.

http://www.pentapolis.eu

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale