per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Eventi

24
Nov
2017

Conferenza “Economia Circolare: le imprese protagoniste del cambiamento", Genova

La Camera di commercio di Genova organizza nell'ambito della Genova Smart Week 2017 la conferenza "Economia Circoale: le imprese protagoniste del cambiamento".
24
Nov
2017

Prima Conferenza Nazionale delle Fondazioni di Comunità, Roma

Promossa da Assifero – Associazione italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia istituzionale in collaborazione con Acri – Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio SpA, l'evento si terrà nella Sala del Senato in Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72.
24
Nov
2017

Conferenza: "Il Rapporto ASviS 2017 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile", Palermo

A Palermo, nell’ambito delle giornate dell’economia del Mezzogiorno, si tiene una sessione dedicata a “Il Rapporto ASviS 2017 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, introdotta dal presidente della Fondazione Curella Pietro Busetta e con la partecipazione di Donato Speroni, del Segretariato ASviS.
25
Nov
2017

Mostra fotografica: "20 anni di natura protetta nella riserva naturale di Decima Malafede", 25-26 Novembre, Roma

Per i 20 anni dell’istituzione della Riserva Naturale di Decima Malafede, il Comitato di Amici della Riserva promuove la conoscenza della biodiversità nella Riserva Naturale di Decima Malafede attraverso una due giorni di iniziative volte a far conoscere le numerose specie animali e vegetali che popolano questa area protetta e per contribuire a preservare queste risorse naturali. Sabato 25 Novembre, dalle ore 16,30 alle 18,30, si terrà un Convegno e tavola rotonda sul tema della Biodiversità, con l'inaugurazione di una mostra fotografica di circa 100 foto Domenica 26 Novembre, si svolgerà una visita guidata nella Riserva dalle ore 10 alle 13, e si aprirà la mostra fotografica dalle ore 10 alle ore 16. Sede dell’evento, la “coop. Agricoltura Nuova”, Via Valle di Perna, 315.
25
Nov
2017

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Presentando in una conferenza stampa a New York la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, i partecipanti hanno evidenziato il ruolo fondamentale che la collaborazione con una gamma articolata di attori della società civile , specialmente il settore privato, ha assunto nell’intento di creare spazi sicuri in cui possano vivere serenamente le ragazze, stabilire una cultura del rispetto delle donne e porre fine alla violenza perpetrata nei confronti di donne e ragazze.
27
Nov
2017

Green Growth Knowledge Platform, V Conferenza Annuale: "Sustainable Infrastructure", 27-29 novembre, Washington DC

La quinta conferenza annuale della GGKP sarà ospitata dalla World Bank il 27-29 novembre a Washington, DC (USA). La call for papers è aperta fino al 15 giugno 2017.
27
Nov
2017

Incontro "La disoccupazione giovanile in Italia: 'Garanzia Giovani' e le altre politiche di incentivazione alla prova", Modena

La Fondazione Ermanno Gorrieri promuove la nuova edizione degli incontri "Per farsi un'idea!". Il primo incontro riguarda la disoccupazione giovanile in Italia e le politiche per contrastarla.
28
Nov
2017

Evento conclusivo Festival della Comunicazione Sociale 2017: "In viaggio verso la sostenibilità", Milano

L'evento conclusivo del Festival si terrà dalle 9.30 alle 16.30 presso la Triennale di Milano, e si articolerà in due sessioni: "La sostenibilità: un percorso e una meta" e "La sostenibilità: un viaggio verso la creatività". L’edizione 2017 del Festival della Comunicazione Sociale (12 Ottobre - 28 Novembre) è dedicata alla sostenibilità, un argomento importante per il futuro di tutti. Il tema è affrontato da diversi punti di vista con un focus sul ruolo della comunicazione per coinvolgere le persone e promuovere scelte di vita e di consumo responsabili. I protagonisti degli eventi sono operatori del settore, organizzazioni non profit, imprese, responsabili della pubblica amministrazione, studenti, docenti e cittadini, coinvolti nei tanti eventi in programma: seminari, incontri, rassegne video, visite guidate.
28
Nov
2017

Impact Investing, la chiave per un ritorno sociale, ambientale ed economico: esperienze in Italia e nel mondo, Milano

L'evento, organizzato da LIFEGATE e GIST, ha lo scopo di promuovere il confronto sulle caratteristiche e i benefici dell'impact investing e della smart philanthropy.
28
Nov
2017

Conferenza: "Sustaining Peace, Sustainable Development: The Contribution of the Rule of Law", 28-29 Novembre, Roma

Appuntamento annuale in concomitanza dell'Assemblea delle Parti IDLO, il Partnership Forum è una piattaforma per il dialogo tra stakeholder, includendo i partecipanti IDLO, i governi partner, policy makers internazionali e professionisti dello sviliuppo. L'obiettivo è quello di sviluppare nuove idee su questioni critiche di giustizia e facilitare e rafforzare le partnerships.
28
Nov
2017

Incontro "La cultura che crea sviluppo. I progetti rigenerativi di culturability", Roma

Unipolis promuove l’incontro "La cultura che crea sviluppo. I progetti rigenerativi di culturability". All’iniziativa, che si terrà presso il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (via del Collegio Romano 27, ore 11-13), interverrà anche il Ministro Dario Franceschini. Esperti e professionisti si confronteranno sul valore della cultura per favorire processi di sviluppo e di coesione sociale del territorio, con particolare riferimento a pratiche legate alla riattivazione di spazi. All'evento partecipa anche Pierluigi Stefanini, presidente dell'ASviS.
28
Nov
2017

Lecture: "Crescita sostenibile e lavoro dignitoso in Africa entro i planetary boundaries", Milano

Ultimo appuntamento del ciclo di lectures, l'evento "Crescita sostenibile e lavoro dignitoso in Africa entro i planetary boundaries" verte sulla preservazione della biodiversità e delle risorse naturali e sulle soluzioni per favorire le imprese che rispettino le comunità e i territori. Questa la riflessione proposta a partire della lecture di Elias Ayuk, Direttore dello United Nations University Institute for Natural Resources in Africa. L’implementazione di strategie di innovazione scientifica, la definizione di policy coerenti con gli obiettivi di sviluppo sostenibile e la collaborazione tra istituzioni e governi possono ottimizzare le filiere, creare ricchezza e salvaguardare le identità locali.
28
Nov
2017

Incontro: "Dalla parte dell'orso", Roma

Nel corso del dibattito. organizzato dall'Assessorato alla sostenibilità ambientale, verranno affrontati gli aspetti naturalistici e giuridici legati alla tutela dell’Orso sul territorio nazionale e in particolare su quello delle aree montane. Verranno presentati i dati, le proposte operative e le speranze per la pacifica convivenza uomo – altri animali. Introduce Edgar Meyer, Assessorato Sostenibilità Ambientale, referente al Benessere Animale. L'incontro si svolgerà dalle ore 17.45, presso la storica ed elegante cornice dell'Aranciera di S. Sisto.
28
Nov
2017

Incontro Unipol – Legambiente: “Bellezza e resilienza”, Napoli

Si svolgerà presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, alle ore 16:00, l’incontro organizzato dal Gruppo Unipol e Legambiente dal titolo “Bellezza e Resilienza”, durante il quale verrà rinnovato il protocollo d’intesa di Bellezza Italia – il progetto per il recupero delle aree degradate del territorio italiano -, arricchito da nuove priorità: la ricerca di strumenti e strategie per affrontare con resilienza le sfide poste dal cambiamento climatico e l’identificazione di politiche attive e sinergiche per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
29
Nov
2017

Convegno: "Economia Circolare: posizionamento strategico nazionale e ruolo delle filiere industriali", Roma

Enel e Intesa San Paolo, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, promuovono un incontro sui temi dell'economia circolare, che si terrà dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede di Confindustria a Roma - Via dell'Astronomia, 30.
29
Nov
2017

Convegno: "Parti col piede giusto! - La sicurezza degli operatori della cooperazione e solidarietà internazionale", Roma

A due anni dalla presentazione dei “Suggerimenti per la gestione dei rischi e la sicurezza degli operatori delle organizzazioni di cooperazione solidarietà internazionale”, dossier realizzato dalle reti delle ONG AOI, CINI, LINK2007, in collaborazione con l’UNITÀ DI CRISI della Farnesina, riprendiamo l’argomento con il MAECI e con tutti gli attori interessati. Con l'occasione, il dossier è ripresentato in una veste grafica completamente nuova e più agevolmente consultabile.
29
Nov
2017

Conferenza: "Measuring EU progress on meeting the Sustainable Development Goals", Bruxelles

Il Comitato Economico e Sociale Europeo presenta ed esamina il nuovo report Eurostat: "Sustainable Development in the European Union: 2017 Monitoring Report of the Sustainable Development Goals in an EU context". Alla luce dei risultati del report, i partecipanti conduranno un dibattito e ascolteranno le soluzioni proposte dal pubblico per ulteriori implementazioni.
29
Nov
2017

Incontro: “Etica, Economia Reale, Cooperazione e Sviluppo”, Milano

L’incontro prevede al mattino una tavola rotonda di approfondimento sul tema “Sviluppo economico e ricaduta sociale”, mentre nel pomeriggio si procederà con la sessione dedicata a “Investimenti Internazionali e scambi culturali”. L’intenzione che ci spinge a questo nuovo appuntamento che segue il Forum COREIS “Economia & Integrazione” (Comune di Roma, 2013) e il Forum COREIS “Libertà religiosa, educazione, sicurezza e sviluppo” (Palazzo Reale di Milano, 2015) è quello di mettere a confronto protagonisti della finanza del mondo islamico internazionale con responsabili per gli investimenti, lo sviluppo e gli scambi interculturali e interreligiosi in Italia. L'incontro si terrà dalle ore 10.00 alle 17.00 presso la sede di Azimut Capital Management SGR S.p.A. di Corso Venezia 48, Milano.
30
Nov
2017

Workshop “Il Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia: attuare i SE(C)AP e massimizzare le sinergie con le strategie nazionali di energia e adattamento", Roma

L'incontro, organizzato da Patto dei Sindaci e Alleanza per il Clima Italia, discuterà il ruolo dei governi locali impegnati nel Patto dei sindaci per il clima e l'energia, e si focalizzerà sulla migliore traduzione della strategia nazionale sull'energia e del piano di adattamento al livello locale in una prospettiva di sviluppo sostenibile territoriale. Il workshop riguarderà nello specifico le migliore misure di mitigazione e adattamento da adottare a livello nazionale e locale.
30
Nov
2017

Festa della Toscana "Sostenibilità/ Our Common Future", San Gimignano, Siena

In occasione di questa ricorrenza, il comune di San Gimignano intitola ogni anno una piazza a un tema legato ai diritti umani, per far sì che diventi un'occasione di riflessione sia per la comunità che per i milioni di turisti che passano dalla Città. Quest'anno l'argomento individuato è quello dello sviluppo sostenibile, intorno al quale è stato strutturato un lavoro propedeutico nei mesi precedenti con le scuole elementari. Questo progetto si concluderà con un consiglio comunale aperto dove verrà approvata la delibera di intitolazione della piazza.
30
Nov
2017

Premio Nazionale per l’Innovazione, 30 novembre - 1 dicembre, Napoli

I 65 progetti finalisti si disputeranno 4 premi settoriali di 25.000 euro ciascuno, grazie ai partner di categoria –IREN Cleantech&Energy, PwC ICT, FS Italiane Industrial, Clinic Center Life Sciences – e gareggeranno per il titolo di vincitore assoluto del PNI 2017, chegarantirà all’istituzione accademica di provenienza la Coppa Campioni PNI e al progetto vincitore un ulteriore riconoscimento di 25mila euro da reinvestire nelle proprie attività hi-tech, messo in palio da FS Italiane. Si assegneranno inoltre due Menzioni speciali (“Social Innovation” promossa da Global Social Venture Competition e “Pari Opportunità” istituita dal MIP Politecnico di Milano) e diversi Premi Speciali messi a disposizione da Ambasciate e da prestigiose aziende partner.
30
Nov
2017

Isola della Sostenibilità, 30 novembre - 2 dicembre, Roma

Giunta con successo alla sua quarta edizione, Isola della Sostenibilità, organizzata dal dipartimento di Architettura dell'Università Roma Tre, è l'evento annuale in cui il mondo della ricerca e le aziende virtuose si incontrano per divulgare e informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile. Il percorso di avvicinamento all'edizione 2017, come l'edizione stessa (che si terrà dal 30 Novembre al 2 Dicembre) si concentrerà su 4 dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (inclusione sociale e crescita economica, fame zero e agricoltura sostenibile, energia rinnovabile, consumo consapevole).
30
Nov
2017

Settima edizione premio "Non Sprecare", Roma

Il Premio Non Sprecare, in collaborazione con LUISS, nasce da un'idea di Antonio Galdo e promuove progetti e buone pratiche economiche e sociali che mettano in discussione il paradigma contemporaneo dello spreco. Il premio si rivolge a diversi segmenti della società civile e articola in cinque sezioni (Personaggio, Aziende, Istituzioni e Associazioni, Scuole, Giovani) rivolte a persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato, nel corso dell'anno, originali e utili iniziative antispreco.
30
Nov
2017

Convegno: "Behavioral environmental policy", Roma

Il convegno si occuperà del ruolo delle scienze comportamentali applicate al settore dell'energia.
30
Nov
2017

Conferenza: "Il futuro che ci aspetta. Una DMO sostenibile di fronte alle nuove sfide", Roma

Tra le molte sfide, attuali e future, che la Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) deve affrontare, una è di particolare rilievo: quella dello sviluppo sostenibile. Federdistribuzione ha avviato da anni una riflessione in questa direzione e si è dotata di uno strumento, il Bilancio di Sostenibilità di Settore, capace di dare voce alle imprese associate per “raccontare” un comparto che sta ponendo al centro delle proprie strategie il valore della sostenibilità. Questo incontro sarà un'importante occasione per poter presentare la terza edizione del Bilancio di Sostenibilità di Settore agli stakeholder.
30
Nov
2017

Development Cooperation Forum “Water and Marine Resources for the Mediterranean: Youth & Innovation”, Roma

La terza edizione di MED – Rome Mediterranean Dialogues, sarà preceduta una serie di PreMED Forum, dedicati a temi e target specifici, che contribuiranno ancora una volta a fare di Roma uno snodo globale per i dialoghi ad alto livello sul Mediterraneo fra esponenti di governo e delle istituzioni e rappresentanti della società civile, con la presenza di circa 1000 leaders internazionali. Il tema di questo forum sarà: “Water and Marine Resources for the Mediterranean: Youth & Innovation”, organizzato da Direzione Generale per la Cooperazione e lo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e CIHEAM Bari.
01
Dec
2017

Evento: “Tessiture Sociali: La comunità, l’impresa, il mutualismo, la solidarietà”, Milano

L’evento, strutturato in due sessioni, sarà l’occasione per confrontarsi in merito alle comunità territoriali in metamorfosi e alla prossimità come fattore competitivo. L'evento si terrà presso la Fabbrica del Vapore (Via G. C. Procaccini 4), organizzato da Conad, in collaborazione con AASTER e con il patrocinio del Comune di Milano.
01
Dec
2017

Convegno: "L'Italia per l'equità nella salute", Roma

Il convegno rappresenta un momento di riflessione sul tema delle disuguaglianze di salute in Italia, con l’obiettivo di lanciare un dibattito pubblico con i policy makers nazionali e regionali le cui politiche hanno un impatto sulla salute della popolazione. Si parlerà delle sfide settoriali e intersettoriali aperte rispetto alle disuguaglianze di salute e degli impegni che ciascun attore può assumere, nel medio e lungo termine, allo scopo di mitigare le disuguaglianze esistenti e assicurare una maggiore equità nella salute.
01
Dec
2017

Convegno internazionale: "Le sfide per la transizione energetica del futuro", Milano

Il convegno, organizzato da Edison, Fondation EDF e WEC Italia, approfondisce le tendenze in atto nel settore energetico internazionale guardando a un'economia low carbon, sostenibile, competitiva e coerente con gli obiettivi della COP21 e dell'Unione Europea al 2030.
01
Dec
2017

Giornata mondiale contro l'AIDS

In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, la sensibilizzazione raggrupperà tutti gli attori sociali ed istituzionali, pubblici e privati, coinvolti nella preservazione della salute e nella corretta informazione per la prevenzione. Le maggiori città italiane organizzeranno numerose iniziative per diffondere infomazione e prevenzione.
01
Dec
2017

Tavola rotonda degli Orti Urbani, 1-2 Dicembre, Roma

L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e la Commissione Ambiente promuovono questo evento dedicato al “Regolamento degli Orti Urbani – Contributi e/o Osservazioni delle Associazioni”. Si comunica che per motivi tecnici – organizzativi l’incontro previsto per il 21 e 22 novembre 2017, è stato rinviato al 1 e 2 dicembre 2017.
02
Dec
2017

Lecture: "Performing Media: Dal videoteatro al videomapping e lo storytelling urbano", Roma

Al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, sabato 2 dicembre, nell’ambito di Fotonica , festival delle arti e delle culture digitali, si svolgerà, alle ore 16, una lecture di Carlo Infante sul Performing Media: dal videoteatro al videomapping e lo storytelling urbano a cui seguirà (alle 18) un walkabout all’interno del MACRO e all’esterno, nel quartiere Salario-Nomentano.
03
Dec
2017

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Il prossimo 3 dicembre si celebrerà la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2017. La Giornata è un appuntamento che è stato istituito nel 1981, in occasione dell’Anno Internazionale delle Persone Disabili, con lo scopo di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
04
Dec
2017

Incontro: "Facciamo la Riforma insieme. Presentazione del percorso", Milano

I decreti della Legge di Riforma del terzo settore determinano un cambiamento generale del mondo non profit per come l’abbiamo conosciuto sino ad oggi. I Forum del Terzo Settore Città di Milano e Martesana insieme a Ciessevi sono pronti ad accompagnare il cambiamento strategico e operativo nella Città Metropolitana. L'incontro di terrà alla Camera del Lavoro di Milano in corso di Porta Vittoria 43. Il percorso è realizzato con la collaborazione di: Città Metropolitana di Milano, Fondazione Nord Milano, Fondazione Ticino Olona, Consiglio Notarile di Milano, Assifero e con la media partnership di Buone Notizie del Corriere della Sera.
04
Dec
2017

Incontro: "Riformare l'UE? Come?", Roma

Il Sessantesimo Anniversario della firma dei Trattati di Roma è stato caratterizzato da un forte impegno degli Stati membri dell’Unione Europea per il rilancio del processo di integrazione europea e da varie iniziative volte a rivendicare un senso comune di appartenenza in Europa. Tra queste rientra il “Manifesto di Roma”, elaborato su impulso di Villa Vigoni da un gruppo di giovani esperti italiani, tedeschi e di altre nazionalità europee per proporre una riflessione sull’identità europea ed una possibile nuova architettura istituzionale dell’Unione. A conclusione di un anno di appassionato impegno in questo campo, la LUISS Guido Carli, l’Ambasciata Federale di Germania a Roma e il Centro italo-tedesco per l’eccellenza europea Villa Vigoni promuovono questo incontro.
05
Dec
2017

Conferenza: Sguardi incrociati Québec-Italia : la ricerca scientifica in materia di ambiente, sviluppo sostenibile e cambiamenti climatici”, Roma

Questa giornata, organizzata in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche, si pone l’obiettivo di fare il punto sullo stato della ricerca in Québec ed in Italia negli ambiti dell’ambiente e della biodiversità, dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici. Diviso in quattro sessioni separate, l’incontro permetterà di illustrare le caratteristiche di questi temi. La conferenza sarà altresì un’ottima occasione per sviluppare nuove relazioni nell’ambito della ricerca tra il Québec e l’Italia e a tale riguardo, nell’arco della giornata saranno previste delle occasioni di networking. I lavori saranno inaugurati dal Prof. Inguscio, presidente del CNR, e dal Dott. Rémi Quirion, Capo scientifico del Governo Québec.
06
Dec
2017

Conferenza: "NGOs proposal for an alternative and sustainable scenario for Europe", Bruxelles

Il partito progressista del parlamento europeo organizza e coordina questo incontro sul sesto scenario alternativo, rispondendo al "White Paper of the European Commission". SDG Europe e Friends of the Earth Europe presenteranno i loro obiettivi per un'Europa sostenibile ed equa.
06
Dec
2017

Terza edizione del premio Innovatori Responsabili, Fiorano Modenese

Il premio è stato istituito dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare le migliori pratiche di responsabilità sociale realizzate dalle imprese emiliano romagnole, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Carta dei Principi di responsabilità sociale di impresa approvata dalla nostra Regione. All'evento parteciperà anche il Presidente ASviS Pierluigi Stefanini.
13
Dec
2017

Action Aid: "Benvenuti nel 2028 - verso una migliore qualità della democrazia", Roma

La nuova strategia di Action Aid per il 2028 presentata all'Auditorium Parco della Musica e raccontata da: Matteo Caccia, Serena Dandini, Ascanio Celestini, Lella Costa, Frankie Hi-Nrg
19
Dec
2017

IV° forum nazionale “Ambiente e sviluppo sostenibile: tra informazione, economia e politica”, Roma

L’incontro annuale, promosso da Pentapolis Onlus, riporta l'attenzione sulla necessità di un'adeguata informazione di settore, strumento fondamentale per aumentare la consapevolezza e l'interesse dell'opinione pubblica, ma non solo, su tali tematiche. Durante l'evento verrà presentato il Rapporto 2017 “Ambiente e Sviluppo Sostenibile nei Media” e verrà conferito il Premio “Giornalisti per la Sostenibilità” a quei professionisti che si sono distinti per una sua attenta e puntale divulgazione.
19
Dec
2017

4° Rapporto “EcoMedia - 2030 Agenda Media Monitor”, Roma

Il think tank istituito da Pentapolis Onlus, in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, presenterà i risultati del Rapporto 2017 sulla copertura delle notizie su ambiente e sviluppo sostenibile da parte dei principali media italiani. Verrà assegnato anche il Premio “Giornalisti per la Sostenibilità”, alla sua quarta edizione. All'evento parteciperà il portavoce dell'ASviS Enrico Giovannini.
20
Jan
2018

Scadenza bando del concorso Miur-ASviS per tutte le scuole sull’Agenda 2030

Fino al 20 gennaio tutte le studentesse e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado saranno chiamati a sensibilizzare gli interlocutori sulle tematiche di sviluppo sostenibile. Dopo il successo della scorsa edizione in cui sono pervenuti più di duecento elaborati, il 16 novembre è stato pubblicato il bando per la nuova edizione del Concorso nazionale “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” promosso dal Miur, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, e l’ASviS e rivolto alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie, e alla Sezione CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) con lo scopo di favorire la conoscenza, la diffusione e l’assunzione degli stili di vita previsti nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
31
Jan
2018

Seconda tappa "Giro d'Italia della CSR", Torino

Il Giro d’Italia della CSR, partito il 7 novembre da Salerno, nasce per promuovere in giro per l'Italia il Salone della responsabilità sociale d'impresa e dell'innovazione sociale, con una particolare attenzione alle tematiche di sviluppo sostenibile. Dopo la tappa del 7 Novembre a Salerno, il Giro riprende il 31 gennaio 2018 a Torino e prosegue in altre otto città: Udine – 14 febbraio, Roma – 8 marzo, Perugia – 14 marzo, Genova – 23 marzo, Firenze – 10 aprile, Bologna – 18 aprile, Cosenza – 9 maggio, Verona – 23 maggio.
23
Mar
2018

Terza Edizione "YouthSpeak Forum", Perugia

Lo Youthspeak Forum, giunto ormai alla sua terza edizione italiana, è l’evento organizzato da AIESEC Italia che riunisce giovani ragazzi e importanti leader della società italiana in un confronto tra prospettive e generazioni diverse sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Per questa edizione, oltre alle aziende e istituzioni presenti all’evento, i veri protagonisti saranno gli stessi partecipanti all’evento. Questi, infatti, si recheranno suddivisi per gruppi in tutte le scuole superiori di Perugia, dove coinvolgendo le classi di quarta e quinta superiore terranno una lezione sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale