per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE

Costruire una infrastruttura resiliente e promuovere l'innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

In Italia, rispetto all'Europa, l’obiettivo di un investimento in ricerca e sviluppo pari all’1,53% del Pil sembra ancora lontano, che rimane un passo indietro anche nel finanziamento alle startup. Il 2018 ha visto un aumento del totale di investimento inerente ai capitali di rischio e diversi miglioramenti nel settore Ict: aumentano dal 12,9% al 16,9% le imprese che investono sulle competenze digitali.

AltaSostenibilità: partiti a confronto su Agenda 2030. Si parte da lavoro, innovazione e crescita

Su Radio Radicale la prima puntata "elettorale" di una serie di appuntamenti settimanali sulla politica e gli SDGs.

Lavoro, innovazione e crescita nei programmi elettorali dei partiti. È il tema della puntata di venerdì 6 di AltaSostenibilità, programma dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e Radio Radicale condotto da Ruggero Po e a Valeria Manieri, che è andata in onda venerdì 6 dalle 13 alle 14. Ospiti della puntata, Marialuisa Gnecchi (PD), Claudio Cominardi (M5S), Massimiliano Fedriga (Lega) e il Portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini.
Si tratta della prima puntata “elettorale”, che inaugura una serie di appuntamenti settimanali che chiameranno a confronto vari esperti delle diverse forze politiche, interrogandoli sui temi principali dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Il programma può essere ascoltato su Radio Radicale dalle 13 di venerdì 6 e successivamente in podcast.

di Claudia Caputi

venerdì 06 ottobre 2017
#goal8 #goal9 #ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale