per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

ASviS membro di SDG Watch Europe

L'ingresso di ASviS in SDG Watch Europe, come unico membro italiano, consolida l'alleanza tra organizzazioni della società civile europea per rendere sempre più concreta l'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile.

Asvis è l'unico membro italiano a far parte di SDG Watch Europe, l'alleanza europea di organizzazioni della società civile nata per monitorare l'implementazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile nel vecchio continente.

SDG Watch Europe raccoglie ong in modo trasversale da diversi settori: ambiente, sociale, diritti umani, formazione e così via. Il lavoro è articolato intorno a 4 Work Strand: advocacy e coordinamento delle policy, monitoraggio e accountability, engagement, innovazione e apprendimento.

Asvis parteciperà ai 4 Work Strand per contribuire fattivamente al lavoro di SDG Watch Europe, dall'advocacy per le migliori policy di implementazione alla comunicazione degli SDGs presso il grande pubblico, fino al monitoraggio dei progressi compiuti.

Asvis e SDG Watch Europe sono convinti che un pieno coinvolgimento e una partnership tra stakeholder differenti della società civile possa contribuire concretamente alla realizzazione dell'Agenda globale più ambiziosa mai adottata dalla comunità internazionale.

di Giulio Lo Iacono

mercoledì 18 gennaio 2017
#ASviS_News_Alleanza #goal17

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale