per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

“Un goal al giorno”: i risultati della campagna dell’ASviS

ASviS ha lanciato una campagna di 17 giorni con cui ha diffuso sui social un approfondimento al giorno su ognuno degli Obiettivi di sviluppo sostenibile raggiungendo oltre 145mila visualizzazioni.

Dal 2 al 18 ottobre si è svolta la campagna “Un goal al giorno” dell’ASviS con cui sono stati diffusi gli approfondimenti contenuti nel Rapporto ASviS 2017 riguardo la posizione dell'Italia rispetto agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. La campagna è durata 17 giorni, uno per ogni Obiettivo, ed è stata lanciata sui profili di Twitter e Facebook dell’ASviS con 120 post di approfondimento (uno per ogni Goal su Facebook e quattro su Twitter).

L’iniziativa ha riscontrato un grande successo mediatico. Sono state raggiunte complessivamente, infatti, 145mila visualizzazioni sui social accrescendo il numero dei follower su entrambi i profili dell’Alleanza.

Un ottimo risultato è stato conseguito anche grazie al raggiungimento degli utenti attraverso la posta elettronica. Per tutta la campagna è stata inviata una email al giorno alle 8.466 persone che sono iscritte alla Newsletter contenente gli approfondimenti e l’analisi degli indicatori compositi elaborati dall’ASviS e consultabili sul database online. Tutta l’iniziativa è stata colta con grande entusiasmo, riscontrabile anche dalla grande affluenza che si è avuta sul sito www.asvis.it che dal 28 settembre, giorno della presentazione del Rapporto ASviS 2017 alla Camera, è stato visitato da più di 11mila persone.

I testi della campagna sono ancora consultabili sul sito www.asvis.it nelle sezioni relative ad ogni SDG di cui riportiamo i link di seguito:

giovedì 19 ottobre 2017
#ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale