per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Ecco la newsletter di marzo-aprile e l'archivio dei numeri precedenti

La presentazione della seconda edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile e uno sguardo agli eventi che ne faranno parte. Questi e altri approfondimenti, notizie ed eventi sui temi della sostenibilità nella newsletter dell’ASviS.

Questa newsletter viene diffusa cinque giorni prima dell’avvio del Festival dello sviluppo sostenibile, nella stessa giornata della conferenza stampa che presenta tutte le novità dell’edizione 2018. Si capisce quindi che una parte importante degli articoli, a cominciare dagli editoriali, sia dedicata al Festival. Seguono tre approfondimenti: Tommaso Tautonico parla del ruolo dello sport nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, Giovanni Colombo presenta il “BIF Business Integrity Forum” e il “Pmi Integrity Kit”, progetti e strumenti per la diffusione di valori di impresa sani; Gianni Di Cesare descrive la nuova Piattaforma integrata sullo sviluppo sostenibilepresentata dalla Cgil.

Da questo numero, la newsletter raccoglie anche le recensioni che abbiamo cominciato a pubblicare sul nostro sito, in questo caso tre libri e uno spettacolo teatrale. Ecco i libri, a cura di Claudia Tizzoni: “Scala: Le leggi universali della crescita, dell'innovazione, della sostenibilità e il ritmo di vita degli organismi, delle città, dell’economia e delle aziende”, di Geoffrey West“Un milione di rivoluzioni tranquille. Come i cittadini cambiano il mondo”, di Benedicte Manier“Ingiustizia Globale. Migrazioni, disuguaglianze e il futuro della classe media”, di Branko Milanovic.

Lo spettacolo: "Amazzonia", l’urlo del pianeta che chiede rispetto, a cura di Alessandra Berton. 

Iscriviti alla Newsletter ASVIS

* Campo obbligatorio
 
 
 
 

 

Ecco i numeri precedenti:

giovedì 17 maggio 2018
#ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale