per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Giovannini a “Insieme”: portiamoci sulla rotta della sostenibilità

Proseguono gli incontri dell’ASviS con i leader politici. Obiettivo: presentare le proposte dell’Alleanza per attuare in Italia gli SDGs. Dopo Di Maio e Grasso, il confronto con Nencini, Bonelli e Santagata.

La lista “Insieme”, guidata da Riccardo Nencini, Angelo Bonelli e Giulio Santagata ha tenuto ieri la sua convention per lanciare la campagna “Sostenibilità sociale, ambientale e del lavoro in Costituzione”. Invitato a intervenire, il portavoce dell’ASviS Enrico Giovannini ha ribadito “la necessitá di dotare l’Italia di politiche economiche, sociali ed ambientali che ci riportino sulla rotta della sostenibilitá dello sviluppo, secondo le definizioni dell’Agenda 2030″.

L’incontro si inserisce nel ciclo di confronti che l’ASviS si è impegnata a portare avanti con i rappresentanti dei partiti per discutere come intendano affrontare nei loro programmi elettorali le sfide dell’Agenda 2030 dell’Onu e realizzare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs nell’acronimo inglese).

In precedenza, Giovannini aveva incontrato il 2 gennaio il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e il giorno dopo Pietro Grasso, leader di “Liberi e Uguali”. La serie di incontri con i leader dei principali partiti e movimenti impegnati nella campagna elettorale proseguirà nei prossimi giorni.  

di Donato Speroni

Vedi anche: 

Elezioni: dopo Di Maio, il portavoce dell’ASviS incontra Pietro Grasso 

La prossima legislatura deve mettere lo sviluppo sostenibile nella Costituzione

venerdì 12 gennaio 2018
#ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale