per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Criteri e indicatori per valutare la sostenibilità di un modello di sviluppo e dell’Italia

È online la seconda lezione videoregistrata, tenuta da Enrico Giovannini, del corso in sviluppo sostenibile dell’ASviS che si è svolta presso la Luiss.

Per fare conoscere meglio e a tutti l’importanza dell’Agenda 2030 dell’Onu, l’ASviS diffonde sui suoi canali la serie di videoregistrazioni del corso seminariale in sviluppo sostenibile tenuto da membri del Segretariato dell’ASviS e coordinato da Enrico Giovannini, professore ordinario di statistica economica all'università Tor Vergata e portavoce dell’Alleanza. Il corso si è svolto durante il secondo semestre del 2017 con gli studenti del secondo anno del corso di laurea triennale in economia alla Università Luiss Guido Carli di Roma.

La seconda lezione, su “I criteri e gli indicatori per valutare la sostenibilità di un modello di sviluppo e dell'Italia” è stata tenuta da Giovannini.

La prima lecture su “L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile adottati dall'Onu” è stata a cura di Gianfranco Bologna, direttore scientifico del Wwf Italia:

La prossima settimana la lezione numero tre, su “Il rapporto della Commissione europea sullo sviluppo sostenibile ” a cura di Aldo Ravazzi Douvan, chief economist presso la Direzione generale “Sviluppo Sostenibile, Energia e Clima” del ministero dell’Ambiente, tutela del territorio e del mare (Mattm)

Le videoregistrazioni sono state fatte tra settembre e novembre 2017, di giovedì pomeriggio dalle 17 alle 20, presso la sede Luiss di Viale Romania, a cura di Pierfrancesco Nalli e dell’ASviS.

di Ottavia Ortolani

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale