per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Rivivi i principali eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile!

Gli eventi nazionali e gli eventi del Segretariato dell’ASviS hanno rappresentato importanti appuntamenti sulla sostenibilità. Leggi le cronache per scoprire le riflessioni emerse nel corso delle iniziative. [THE BEST OF - VIDEO] 7/6/2019

Con 1059 eventi registrati, il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 ha mostrato che la ricerca di un futuro basato sulla sostenibilità economica, sociale, ambientale è ormai al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica italiana. La società civile mostra una crescente sensibilità per politiche pubbliche, scelte aziendali, comportamenti individuali in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Con l’evento "Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile" del 6 giugno presso la Camera dei Deputati si è conclusa la terza edizione del Festival. È possibile leggere la cronaca dell’iniziativa, a cura del caporedattore dell’ASviS Donato Speroni, per saperne di più sull’evento, che ha rappresentato un’occasione per illustrare alle istituzioni i frutti della riflessione maturata durante la manifestazione e indicare i prossimi passi da intraprendere per portare l’Europa e l’Italia su un percorso di sviluppo sostenibile. L’editoriale di Enrico Giovannini, portavoce dell’ASviS, offre una panoramica sul successo del Festival.

Ecco un riepilogo dei principali appuntamenti del Festival, per rivivere quei momenti e scoprire le riflessioni emerse nel corso degli eventi:

E gli altri eventi del Festival? Oltre alle foto che saranno presto pubblicate nella sezione Media del sito del Festival, una delle prossime newsletter dell’ASviS offrirà una panoramica delle iniziative attraverso articoli che racconteranno molti degli incontri. Iscriviti ora alla newsletter!

Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, iniziative sportive, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora: gli eventi non hanno rappresentato soltanto l’istantanea di una grande mobilitazione, ma anche l’occasione per elaborare proposte importanti al fine di mettere l’Italia sul sentiero dello sviluppo sostenibile. Resta aggiornato visitando il sito festivalsvilupposostenibile.it per avere un quadro completo dei 17 giorni (21 maggio – 6 giugno) e degli eventi nei “Dintorni del Festival” (settimana precedente e successiva). 

 

Di Flavia Belladonna

venerdì 07 giugno 2019
#ASviS_Altre_News #ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale