per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

News

“2030 What are you doing?” Un calendario per lo sviluppo sostenibile

28/11/2017

A Milano la presentazione del Calendario Lavazza per i 17 Global Goal in collaborazione con l’ASviS in cui relatori, invitati e pubblico racconteranno il proprio contributo all’Agenda 2030. Segui il live tweeting!

17 obiettivi, 17 ambassador che ne diffondono il messaggio: Lavazza ha deciso di utilizzare il proprio Calendario come megafono artistico per amplificare e, in collaborazione con l’ASviS, far conoscere e sensibilizzare la società sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile sottoscritti alle Nazioni Unite nel 2015. L'evento di presentazione dell’edizione 2018 del noto calendario sarà l'occasione per raccontare l'urgenza di impegnarsi concretamente e quotidianamente per garantire un futuro al mondo e alle nuove generazioni, in linea con l'Agenda 2030. Nasce così il progetto intitolato “2030 WHAT ARE YOU DOING?”, in cui ​un calendario, strumento di misurazione del tempo presente, si proietta nel futuro.

Alla presentazione del Calendario Lavazza 2018, che si terrà il 29 novembre 2017 a Milano, parteciperà anche l’ASviS con l’intervento di Enrico Giovannini che darà il via a un call to action per coinvolgere la società italiana. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’Agenda 2030 e trasmettere il messaggio che le azioni quotidiane verso il raggiungimento dei 17 SDGs sono importanti quanto le grandi iniziative e tutti possono dare il loro contributo. L’evento sarà un’occasione unica di condivisione di esperienze.

L’ASviS si è già messa in gioco nel diffondere i messaggi dell’Agenda 2030 con la pubblicazione del Rapporto 2017 “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile” e da oggi è possibile scaricare le nuove Flashcard, un riassunto dei risultati del Rapporto, fatto di fotografie e diagrammi, per ogni singolo Goal.

Sebbene non sia più possibile iscriversi all’evento per ragioni di capienza, sarà possibile seguire il live tweeting e partecipare sui social usando l’hashtag #2030whatareUdoing, condividendo il proprio piccolo-grande impegno nel rendere il presente e futuro del nostro Paese più sostenibili.

Continuate a seguirci per saperne di più!

 

Scarica il comunicato stampa
Scarica le flashcard

di Ottavia Ortolani

 

 

martedì 28 novembre 2017

Aderenti

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale