Longevità, un’opportunità per il Paese

Le conseguenze economiche e sociali della longevità

Le conseguenze economiche e sociali della longevità

Negli ultimi dieci anni il miglioramento dello stile di vita ed il costante progresso della medicina sta determinando significativi cambiamenti demografici. L’aumento dell’aspettativa di vita e la crescita dell’età media della popolazione comporterà una progressiva evoluzione di comportamenti, bisogni e relazioni e di specifiche esigenze sanitarie, assistenziali e di prevenzione. Questo da un lato determinerà una nuova domanda in termini di servizi turistici, benessere, servizi sanitari e assistenziali, residenziali, alimentazione, dall’altro genererà un ‘circolo virtuoso’ per il Paese, in termini di capacità da rimettere nel circuito dell’economia, competenze, risorse ed esperienze di persone che si sentono ancora in condizione di poter dare un contributo importante alla crescita.

Harvard Business Review Italia, in collaborazione con KPMG, ha organizzato un evento per discutere degli impatti economici e sociali della longevità.

Il webinar, che si terrà sulla piattaforma Zoom, il 14 febbraio a partire dalle 11.30, analizzerà, strumenti e soluzioni per trasformare la longevità in una grande opportunità per il Paese.

Interverranno:

  • Giulio Carlo Dell’Amico, Partner di KPMG
  • Alberto Zorzi, Responsabile Direzione Investimenti di Arca Fondi SGR
  • Odile Robotti, Amministratore unico di Learning Edge
  • Alessandro Rosina, Professore Ordinario di Demografia dell’Università Cattolica di Milano.

Modera l’incontro Enrico Sassoon, Direttore responsabile di Harvard Business Review Italia.

Clicca qui per rivedere il webinar.

informative image