Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Excellence italian academy - Global risks management

La European law students' association organizza 12 lezioni online su come approfondire i rischi globali e come gestirli.

Goal1 Goal11 Goal12 Patrocini approvati Asvis
Quando

sabato 30 novembre 2024 h. 15:00-18:00

Descrizione

La Excellence italian academy, giunta alla quinta edizione, offre un percorso multidisciplinare di 36 ore articolato in 12 lezioni telematiche. Il tema della quinta edizione è il "Global risks management", focalizzato sui rischi globali legati a cambiamenti sociali, economici, geopolitici, climatici e tecnologici. L’obiettivo è fornire a studenti e neolaureati competenze per identificare, valutare e mitigare questi rischi, sostenendo la resilienza aziendale e il benessere sociale. La gestione dei rischi globali promuove una cultura della prevenzione e rafforza la cooperazione internazionale. Per la partecipazione, vengono selezionati 40 partecipanti, sulla base del Cv e della lettera motivazionale, dal comitato scientifico composto da professionisti di Legance.

Destinatari
Soci ELSA Italia (studenti e neolaureati)
Contatti

excellence.italian.academy@it.elsa.org

Streaming online
nessuno

Aderenti