Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

All in rock - concerto integrato 2024

L'iniziativa è a cura di Casa del Sole onlus e si terrà a Mantova con l'obiettivo di favorire l’accesso di persone con disabilità plurime agli eventi live.

Goal3 Goal10 Goal16 Patrocini approvati Asvis
Quando

sabato 30 novembre 2024 h. 21:00-23:30

Dove
Lombardia - Mantova - via Melchiorre Gioia 3
Descrizione

Il progetto prevede la realizzazione della seconda edizione di “All in rock” concerto integrato, a cura di Casa del Sole onlus che prosegue nella promozione di una società inclusiva e intende sedimentare quanto sperimentato, con successo, nella prima edizione del 2023. L'evento si svolgerà sabato 30 novembre 2024 presso il PalaUnical di Mantova. 

Allo scopo di favorire un’accoglienza veramente inclusiva sono stati predisposti servizi e tecnologie per: utenti in carrozzina che potranno scegliere il loro posto in pianta, Lis performer che tradurranno le parti cantate e parlate agli spettatori sordi, audioguida per le persone cieche, zone di decompressione per chiunque ne avesse necessità durante lo spettacolo, potenziamento del numero dei servizi igienici, delle ambulanze presenti durante l’evento, del numero di uscite di sicurezza necessarie e delle conseguenti vie di fuga. 

All in rock è un concerto in grado di ripensare la fruizione della musica e della cultura in modo integrato e accessibile a tutti, e in cui ognuno possa trovare le condizioni migliori per esprimere sé stesso

 

Destinatari
Il progetto mira a favorire una partecipazione piena a tutti i potenziali spettatori con particolare attenzione a persone con disabilità plurime; persone in carrozzina, persone sorde, persone cieche, persone che presentano disturbi dello spettro autistico o neurodivergenze.
Contatti

L'evento è ad ingresso a pagamento, i biglietti sono disponibili sul sito https://www.ticketone.it/artist/nomadi/nomadi-alberto-bertoli-all-in-rock-3747721/, è possibile la scelta libera del posto in pianta per gli spettatori in carrozzina. 

Maggiori informazioni: allinrock@casadelsole.org - 327 451 5475

Aderenti