EUTOPICA, la nuova rivista di ALI. La presentazione alla Camera dei Deputati il 26 giugno

Giovedì 26 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Enrico Berlinguer della Camera dei Deputati (ingresso da Via degli Uffici del Vicario 21, Roma), ALI – Autonomie Locali Italiane presenta EUTOPICA, la nuova rivista trimestrale cartacea di approfondimento dell’associazione.

Il primo numero, dal titolo “Città Frontiera: gli avamposti della crisi climatica”, affronta il tema della crisi climatica a partire dai territori, raccontando esperienze, politiche e visioni che mettono le città al centro delle trasformazioni in atto. Un progetto editoriale che nasce per offrire strumenti di analisi e riflessione a chi amministra e vive il cambiamento.

Dopo i saluti istituzionali del Segretario generale di ALI, Valerio Lucciarini De Vincenzi, i lavori saranno introdotti da Roberto Gualtieri, Presidente nazionale di ALI, curatore scientifico della rivista e Sindaco di Roma Capitale.

Seguiranno gli interventi di
Chiara Braga, Capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati;
Michele Fina, Senatore della Repubblica;
Enrico Giovannini, Direttore scientifico dell’ASviS;
Elena Carnevali, Sindaca di Bergamo;
Benedetta Squittieri, Presidente della Rete dei Comuni sostenibili e Assessora al Comune di Prato.

Coordinerà l’incontro Edoardo Zanchini, Direttore dell’Ufficio Clima di Roma Capitale e curatore della rivista.

Per partecipare è richiesta la registrazione scrivendo a: segreteria@aliautonomie.it

Precedente

PNRR. La circolare della Ragioneria generale dello Stato sulla rendicontazione di Milestone/Target (M&T) connessi alla ottava “Richiesta di pagamento”

Successivo

Transizione verde per gli eventi culturali. Aggiornati decreti su graduatorie e risorse del Sub- Investimento 3.3, Azione B1 del PNRR

Ti potrebbero interessare