Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Luisa Leonzi
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Forum sanità
22-23 ottobre

La manifestazione del Gruppo Digital360, organizzata a Roma da Fpa, è un appuntamento per guardare al futuro del sistema sanitario.

Goal3 Goal9 Goal15 Patrocini approvati Asvis
Quando

mercoledì 22 ottobre 2025
giovedì 23 ottobre 2025

Dove
Lazio - Roma - Via Marsala, 29H accanto alla stazione di Roma Termini
Descrizione

ll 22 e 23 ottobre torna Forum Sanità, la manifestazione del Gruppo Digital360 organizzata da Fpa. Un evento dedicato alla community di innovatori del sistema sanitario nazionale e ai professionisti del settore che si terrà allo Zest Hub di Roma Termini: due giorni di lavoro e approfondimento con momenti di confronto, talk e innovation lab.

Sono tre le parole chiave scelte per il programma di questa decima edizione:

  • prevenire: per una sanità che mette al centro il tema della longevity economy e la promozione della salute e della prevenzione, fondamentali per la sostenibilità del sistema;
  • connettere: per una sanità che genera un ecosistema integrato, tra pubblico e privato, servizi sanitari e sociali, per rispondere ai bisogni delle persone fragili e croniche;
  • innovare: per una sanità che ripensa i modelli decisionali e organizzativi, a partire dal ruolo centrale che possono giocare i dati e l’intelligenza artificiale, e che orienta l’innovazione in modo sostenibile, equo e sicuro. 

Nel programma delle due giornate queste parole chiave verranno declinate in tre eventi di scenario in plenaria, articolati a loro volta in un confronto di apertura e diversi talk tematici.

Contatti

Per registrarsi alla manifestazione cliccare su "Registrati" sul sito https://forumsanita2025.fpaeventi.it/it-IT 

La partecipazione è libera e gratuita per soggetti appartenenti ad aziende sanitarie pubbliche e private, enti centrali¯e locali, associazioni e società medico-scientifiche e per dipendenti delle aziende partner della manifestazione.

Aderenti