per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI

Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo

A livello globale l’impronta ecologica cresce a un ritmo maggiore del Pil. L’Italia registra progressi nell’indice di circolarità della materia e nella percentuale di riciclo dei rifiuti, è costante la diminuzione del consumo di materiale interno per unità di Pil. È il Lazio la regione che mostra l’avanzamento più incisivo.

Forum Ansa sulla sostenibilità: guarda il video

Sostenibilità e sviluppo, consumo responsabile, azioni per una crescita consapevole: che cosa sta facendo l'Italia? Il dibattito al Forum Ansa del 26 settembre, con la partecipazione del portavoce dell'ASviS Enrico Giovannini. 26/9/19

Quale è la strada da percorrere per avviare il nostro Paese al raggiungimento degli Obiettivi dell'Agenda 2030? Al Forum dell'Ansa si è dibattuto nella mattina del 26 settembre di sostenibilità e sviluppo, consumo responsabile, redistribuzione della ricchezza e azioni positive per una crescita consapevole, facendo il punto su che cosa sta facendo l'Italia su questi questi temi. Al Forum, moderato dal direttore dell'Ansa Luigi Contu, ha partecipato Enrico Giovannini, portavoce dell'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. 

GUARDA IL VIDEO

Giovedì 26 Settembre 2019

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale