per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI

Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo

A livello globale l’impronta ecologica cresce a un ritmo maggiore del Pil. L’Italia registra progressi nell’indice di circolarità della materia e nella percentuale di riciclo dei rifiuti, è costante la diminuzione del consumo di materiale interno per unità di Pil. È il Lazio la regione che mostra l’avanzamento più incisivo.

“Voci sul Futuro”, 10 Forum organizzati da ASviS e Ansa sul mondo che verrà

Gli incontri per discutere di futuro e di sostenibilità con famosi esperti italiani e internazionali saranno trasmessi ogni giorno dal 23 settembre al 7 ottobre alle 14.00 sui siti e i canali social di ASviS e Ansa. 21/09/20

Quale sarà il futuro dell’economia e del lavoro, della ricerca scientifica, della società, della politica e dei sistemi giuridici e sanitari? E quali saranno le sfide ambientali e l’evoluzione delle città e delle telecomunicazioni? Sono alcuni dei temi di Voci sul futuro”, 10 Forum per discutere di futuro e di sostenibilità con famosi esperti italiani e internazionali, organizzati dall’ANSA (redazione economica) e dall’ASviS e che verranno trasmessi online durante il Festival dello sviluppo sostenibile su ansa.it, asvis.it, festivalsvilupposostenibile.it e relative pagine Facebook. Durante ogni puntata, verranno approfonditi con gli esperti vari aspetti dei sistemi socioeconomici alla luce della pandemia che ha sconvolto il mondo, per capire il futuro che ci aspetta e contribuire a scegliere il futuro tra i tanti possibili.

Gli ospiti dei Forum saranno: Fabiola Gianotti (Cern), Maximo Ibarra (Sky Italia), Irene Kahn (Onu), Enrico Letta (Università Sciences Po), Mariana Mazzucato (University College London), Mario Monti (Università Bocconi), l’architetto Carlo Ratti, Salvatore Rossi (Tim), Stefano Scarpetta (Ocse), Paola Severino (Università Luiss). 

I Forum “Voci sul futuro” verranno trasmessi a partire dal 23 settembre al 7 ottobre (escluso il 1 ottobre) tutti i giorni feriali alle 14 sui siti dell’ANSA (ansa.it), dell’ASviS (asvis.it), e relative pagine Facebook, e sul sito del Festival dello sviluppo sostenibile (festivalsvilupposostenibile.it), manifestazione organizzata dall’ASviS che si terrà dal 22 settembre all’8 ottobre in Italia, nel mondo e online con oltre 600 eventi per sensibilizzare sui temi della sostenibilità economica, sociale, ambientale e istituzionale.

Scarica il comunicato stampa

 

di Claudia Caputi 

Lunedì 21 Settembre 2020
#ASviS_News_Alleanza #agenda2030

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale