per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

ISTRUZIONE DI QUALITA'

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti

Nel mondo sono 750 milioni gli adulti analfabeti, due terzi dei quali sono donne. In Italia permangono forti disuguaglianze tra le regioni, dovute al divario del Mezzogiorno rispetto alla media nazionale, evidente per la quota di laureati tra i 30-34 anni (21,6% nel Mezzogiorno, rispetto alla media nazionale del 26,9%) e per l'uscita precoce dal sistema di formazione che si attesta al 18,5% rispetto alla media italiana del 14%.

Le lezioni del corso in “sviluppo sostenibile” di ASviS

Sono disponibili online le 8 lezioni svolte durante il corso di laurea triennale in Economia presso Università Luiss Guido Carli di Roma

Per fare conoscere meglio e a tutti l’importanza dell’Agenda 2030 dell’Onu, l’ASviS ha diffuso sui suoi canali la serie di videoregistrazioni del corso seminariale tenuto da membri del Segretariato dell’ASviS e coordinato da Enrico Giovannini, professore ordinario di statistica economica all'università Tor Vergata e portavoce dell’Alleanza. Il corso si è svolto durante il secondo semestre del 2017 con gli studenti del secondo anno del corso di laurea triennale in economia alla Università Luiss Guido Carli di Roma. Tutte le lezioni sono disponibili online come riportato di seguito:

Le videoregistrazioni sono state fatte tra settembre e novembre 2017, di giovedì pomeriggio dalle 17 alle 20, presso la sede Luiss di Viale Romania, a cura di Pierfrancesco Nalli e dell’ASviS.

di Ottavia Ortolani

Lunedì 2 maggio 2018

Mercoledì 02 Maggio 2018
#goal4 #ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale