Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Lorenzo Scheggi Merlini

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021: visita il calendario degli eventi!

Workshop, convegni, presentazioni, webinar: sono visibili sul sito del Festival per lo Svilupppo Sostenibile le iniziative che animeranno il palinsesto, scopri come candidare la tua! Partecipa anche alla call to action social raccontando il tuo impegno per la sostenibilità.  25/8/21

Visita sul sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile il calendario degli eventi 2021, che si arrichisce ogni giorno di nuovi appuntamenti grazie alla partecipazione di cittadini, imprese, giovani, università, associazioni che sempre di più si stanno impegnando sui temi della sostenibilità.

Gli eventi registrati, in presenza e online, animeranno il cartellone della quinta edizione, dal 28 settembre al 14 ottobre, favorendo un'ampia diffusione dell'Agenda 2030 e di buone pratiche per uno sviluppo sostenibile. Tra gli eventi in cartellone, tre saranno organizzati direttamente dal Segretariato dell'ASviS e 18 saranno a cura dei Gruppi di lavoro dell'Alleanza

Tutti possono partecipare al Festival candidando, in pochi semplici step, il proprio evento attraverso la pagina Proponi evento: sono infatti state predisposte delle linee guida e una pagina FAQ (Frequently asked questions) in cui sono riportate le risposte alle domande più frequenti. 

Inoltre è possibile partecipare anche alla call to action social con l'hashtag #STIAMOAGENDO, per contribuire a diffondere il messaggio del Festival e raccontare il proprio impegno per una ripartenza nel segno dello sviluppo sostenibile. Ciascuno può veicolare il proprio messaggio attraverso un post, un’immagine o un video che descriva la propria idea di futuro e la relativa iniziativa. 

Per partecipare è importante taggare l’ASviS su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin senza dimenticare gli hashtag #STIAMOAGENDO e #FestivalSviluppoSostenibile. I contributi più significativi verranno valorizzati nell’ambito del Festival.

Per saperne di più visita www.festivalsvilupposostenibile.it

Mercoledì 25 Agosto 2021

Aderenti