Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Torna Ceo for life awards, il riconoscimento per l'impegno per un futuro più sostenibile

Il panel “I territori e lo sviluppo sostenibile”, che vedrà la partecipazione di Tim e Cassa depositi e prestiti, si terrà dalle 10 alle 11, e sarà moderato da Giulio Lo Iacono, coordinatore operativo dell’ASviS. 19/5/22

Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con "Ceo for life awards", riconoscimento ai Ceo che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative per un futuro più sostenibile. Durante l'incontro, presso la Luiss Guido Carli di Roma, si terrà dalle 10.00 alle 11.00 il panel “I territori e lo sviluppo sostenibile”. Il panel vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Tim e Cassa depositi e prestiti, e sarà moderato da Giulio Lo Iacono, coordinatore operativo dell’ASviS. La diretta dell’evento potrà essere seguita su questa pagina e sulla social tv dell’ateneo.

 

SEGUI LA DIRETTA

Giovedì 19 Maggio 2022

Aderenti