per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Ad Alta sostenibilità su Radio Radicale, Legge di bilancio e lotta alla povertà

Nella rubrica di ASviS a cura di Valeria Manieri ed Elis Viettone, il programma economico del governo. Interventi di Virginio Carnevali (Transparency International Italia), Cecilia Guerra (sottosegretario al Mef) e Andrea Bonicatti (ASviS). 21/10/19

Come mostrato dal Rapporto ASviS, la strada che porta alla sostenibilità è ancora in salita. In Italia il 28,9% della popolazione è a rischio povertà, circa 17 milioni e 400mila persone. Si stima che l'economia sommersa abbia superato i 100 miliardi di euro e numerosi sono ancora i giovani senza lavoro. La Commissione Ue ha recentemente promesso un Green new deal europeo mentre il commissario designato all’Economia, Paolo Gentiloni, ha prospettato 1000 miliardi di euro per un grande piano di investimenti per sostenibilità. Il governo italiano compirà scelte altrettanto coraggiose?

La puntata di lunedì 21 ottobre di “Alta sostenibilità”, la rubrica dell’ASviS su Radio radicale in onda come tutti i lunedì alle 12:30 a cura di Elis Viettone e Valeria Manieri, è dedicata alle misure a favore della sostenibilità economica e sociale contenute nella Legge di bilancio, tema di confronto ancora caldo nelle forze di maggioranza.  Al dibattito hanno partecipato Virginio Carnevali (Presidente di Transparency International Italia), Cecilia Guerra (sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze), Andrea Bonicatti (Segretariato ASviS e referente del Gruppo di Lavoro sul Goal 1).

Cecilia Guerra, sottosegretario al ministero dell’Economia e finanze

 

 

 

 

 

      

 

lunedì 21 ottobre 2019
#ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale