per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

"ASviS Live: tre passi verso il Festival", ultima tappa il 4 giugno sull'ambiente

L'incontro, che chiude la serie di eventi in diretta streaming per disegnare il futuro alla luce dell'Agenda 2030, sarà incentrato sulle interazioni tra ambienti naturali e antropizzati. Con la partecipazione del ministro dell'Ambiente. 1/6/20

Il 4 giugno si conclude ASviS Live: tre passi verso il Festival", la serie di incontri dell’ASviS, in collaborazione con i partner del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, pensati per stimolare il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere per potenziare la “resilienza trasformativa” del sistema socio-economico e disegnare il futuro nella direzione tracciata dall’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

Dopo gli eventi del 21 maggio e del 28 maggio, l'ultima tappa dal titolo "Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni" sarà incentrata sulle interazioni tra gli ambienti naturali e quelli antropizzati e sulle loro rispettive vulnerabilità. Rappresentanti di imprese e istituzioni si confronteranno sul superamento della crisi nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e istituzionale.

Per celebrare la Giornata mondiale dell’Ambiente, l’evento ospiterà il collegamento con la Living Chapel, un’installazione realizzata nell’Orto Botanico di Roma, punto di riflessione sull’importanza della tutela dell’ambiente, alla luce dell’Agenda 2030 e dell’Enciclica di Papa Francesco, Laudato Si’.

Sono previsti momenti di partecipazione interattiva per sollecitare il dibattito, anche al fine di recepire stimoli sui temi ritenuti prioritari, da approfondire nel corso del Festival, originariamente previsto a maggio e riprogrammato dal 22 settembre all'8 ottobre a causa dell’emergenza Covid-19. 

L'evento sarà trasmesso i in diretta streaming sul sito festivalsvilupposostenibile.it, sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell'Alleanza, oltre che sul sito Ansa.it. Inoltre, sarà possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive.

 
Per rimanere aggiornato sugli eventi di ASviS Live compila il modulo sottostante
 

* informazioni obbligatorie

 
Inviando la richiesta di iscrizione alla mailing list dell'ASviS tramite il presente modulo, l'utente autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Gdpr 2016/679.
Lunedì 01 Giugno 2020
#ASviS_News_Alleanza

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale