Notizie dal mondo ASviS
Comunicare la sostenibilità, al via la nuova iniziativa formativa Ferpi-ASviS
Tre incontri per offrire ai comunicatori strumenti utili alla definizione di una strategia di sostenibilità. Questo l’obiettivo del percorso congiunto promosso dall’Alleanza e dalla Federazione relazioni pubbliche italiana. 15/01/21
Si terrà oggi, 27 gennaio, dalle ore 14.20, il primo dei tre appuntamenti formativi online “Comunicare la sostenibilità: la policy ambientale” organizzati dall’ASviS in collaborazione con Ferpi, con l’obiettivo di offrire alla community dei professionisti della comunicazione conoscenze, esperienze e strumenti finalizzati a promuovere all'interno delle proprie organizzazioni strategie e azioni efficaci legate alle grandi sfide della sostenibilità.
Ad aprire il primo incontro, che sarà incentrato sulla creazione di una policy ambientale, ci saranno Rossella Sobrero e Daniele Salvaggio, rispettivamente presidente di Ferpi e della commissione Aggiornamento e specializzazione professionale della stessa organizzazione.
Seguiranno l’intervento di Enrico Giovannini, portavoce dell’ASviS, il quale offrirà una visione di scenario focalizzata sul ruolo delle imprese nella creazione di un nuovo modello di sviluppo, e altri contributi su greenwashing, comunicazione d’impresa sulla sostenibilità ed esempi di buone pratiche.
Gli incontri successivi, calendarizzati per i prossimi mesi, approfondiranno l’uso di altri strumenti per valorizzare l’impegno sociale e ambientale delle organizzazioni in ottica sostenibile. L’evento formativo prevede anche un’esercitazione di gruppo per passare dalla teoria alla pratica e consente ai soci Ferpi di ottenere 50 crediti formativi.
L'evento è aperto gratuitamente a tutti, iscriviti ora!
di Elita Viola