per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE

Costruire una infrastruttura resiliente e promuovere l'innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

La disuguaglianza digitale è una questione da risolvere al più presto, dato che tre miliardi di persone nel mondo rimangono offline. Nel 2021 l’Italia aumenta la copertura della rete Gigabit alle famiglie, posizionandosi in linea con l'obiettivo prefissato, mentre nel 2020 ha fatto progressi insufficienti per quanto riguarda la spesa in ricerca e sviluppo.

Eventi

Acquacoltura, tra sostenibilità e pregiudizi

ComeUnaMarea Onlus, in ambito di "Cerealia 2022" realizza un evento online, patrocinato dall'ASviS, per parlare di sviluppo sostenibile nell'acquacoltura attraverso una comunicazione corretta rispetto a un settore intorno al quale c'è ancora molto da fare in termini di conoscenza diffusa e superamento dello scetticismo.

Cerealia è una manifestazione culturale a cadenza annuale con carattere internazionale. Esso si propone come una rete culturale in cui la cooperazione è finalizzata al raggiungimento di un unico scopo condiviso da soggetti differenti, pubblici e privati. Cerealia opera come un festival partecipativo, dando valore al modello di sharing economy. Cerealia Festival 2022, giunto alla sua 12esima edizione, propone il tema "seminare il futuro: educazione alimentare e sensibilizzazione ambientale dei giovani".

Le iniziative della 12esima edizione del Festival che avranno luogo, dal 9 giugno al 9 luglio e dal 15 settembre al 30 ottobre 2022, in diverse Regioni italiane e nel Regno di Giordania, Paese ospite 2022. Poiché l'anno 2022 è stato proclamato dalle Nazioni unite quale "Anno internazionale della pesca artigianale e dell'acquacoltura", la 12esima edizione di Cerealia Festival affronterà anche i temi legati a tale settori.

ComeUnaMarea Onlus, componente della "Rete Cerealia Festival" , realizzerà l'evento "Acquacoltura, tra sostenibilità e pregiudizi". L'incontro si pone l'obiettivo di offrire una comunicazione corretta rispetto a un settore intorno al quale c'è ancora molto da fare in termini di conoscenza diffusa e superamento dello scetticismo. L'iniziativa, stimolando lo sviluppo di modelli sostenibili di economia circolare, sposa i Goal 3 (Salute e benessere), il Goal 9 (Imprese, innovazione e infrastrutture) e del Goal 12 (Conusmo e produzione responsabili) degli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite. L'evento avrà luogo il 15 settembre, dalle ore 16.00, su piattaforma Zoom https://us02web.zoom.us/j/3747366098 e in Facebook streaming.

https://www.cerealialudi.org/

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale