per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE

Costruire una infrastruttura resiliente e promuovere l'innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

La disuguaglianza digitale è una questione da risolvere al più presto, dato che tre miliardi di persone nel mondo rimangono offline. Nel 2021 l’Italia aumenta la copertura della rete Gigabit alle famiglie, posizionandosi in linea con l'obiettivo prefissato, mentre nel 2020 ha fatto progressi insufficienti per quanto riguarda la spesa in ricerca e sviluppo.

Notizie

AltaSostenibilità: partiti a confronto su Agenda 2030. Si parte da lavoro, innovazione e crescita

Su Radio Radicale la prima puntata "elettorale" di una serie di appuntamenti settimanali sulla politica e gli SDGs.

Lavoro, innovazione e crescita nei programmi elettorali dei partiti. È il tema della puntata di venerdì 6 di AltaSostenibilità, programma dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e Radio Radicale condotto da Ruggero Po e a Valeria Manieri, che è andata in onda venerdì 6 dalle 13 alle 14. Ospiti della puntata, Marialuisa Gnecchi (PD), Claudio Cominardi (M5S), Massimiliano Fedriga (Lega) e il Portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini.
Si tratta della prima puntata “elettorale”, che inaugura una serie di appuntamenti settimanali che chiameranno a confronto vari esperti delle diverse forze politiche, interrogandoli sui temi principali dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Il programma può essere ascoltato su Radio Radicale dalle 13 di venerdì 6 e successivamente in podcast.

di Claudia Caputi

venerdì 6 ottobre 2017

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale