per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE

Costruire una infrastruttura resiliente e promuovere l'innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

La disuguaglianza digitale è una questione da risolvere al più presto, dato che tre miliardi di persone nel mondo rimangono offline. Nel 2021 l’Italia aumenta la copertura della rete Gigabit alle famiglie, posizionandosi in linea con l'obiettivo prefissato, mentre nel 2020 ha fatto progressi insufficienti per quanto riguarda la spesa in ricerca e sviluppo.

Notizie

Prorogata la scadenza per partecipare alla terza edizione di Innovation Village Award

Il premio, promosso da Knowledge for business, ASviS ed Enea, valorizza le esperienze di innovazione che contribuiscono al raggiungimento dei 17 Obiettivi dell’Onu. E' possibile candidarsi fino al 19 luglio. [VIDEO] 2/7/21

Posticipata al 19 luglio la chiusura per le iscrizioni al concorso Innovation Village Award, il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nei territori, in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni unite.

Il premio – giunto alla sua terza edizione – è istituito e sostenuto da Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village, da ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, e da Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Possono partecipare al premio innovatori, professionisti e gruppi di ricerca, Pmi e imprese sociali, startup e spinoff, associazioni e fondazioni, presentando tecnologie, prodotti o soluzioni già sul mercato – o quanto meno testati a un livello di prototipo o di pilot – sviluppati negli ultimi due anni, in linea con uno o più degli SDGs dell’Agenda 2030 Onu.

GUARDA LE INTERVISTE AI FINALISTI DELL'EDIZIONE 2019

I settori di applicazione, raggruppati per aree tematiche specifiche, riguardano la manifattura digitale e il design, l’edilizia, i nuovi materiali, le tecnologie IT e IoT, la robotica, la digital education, l’innovazione sociale, il biomedicale e la salute, l’ambiente, l’energia e la mobilità sostenibile, l’agricoltura sociale e l’agrifood.

I migliori progetti per ciascuna area tematica accederanno alla finale del 7 ottobre 2021, nella quale avranno la possibilità di presentarsi a una giuria durante una pitching session che decreterà i vincitori.

In palio tanti premi in denaro e in servizi messi a disposizione da Innovation Village e dai suoi partner in ambiti specifici, oltre che l’inserimento in un catalogo delle innovazioni sul sito della manifestazione.

La call per partecipare è aperta fino al 19 luglio 2021.

venerdì 2 luglio 2021

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale