Eventi
Garofano rosso film festival
Garofano rosso film festival è il festival di cinema più caldo al mondo, in uno dei borghi più piccoli e freddi d'Italia, Forme, in provincia dell'Aquila - nel cuore degli Appennini abruzzesi - location di svariati capolavori del cinema come "La Bibbia" di John Huston e "Il deserto dei tartari" di Valerio Zurlini. Un evento gratuito per il pubblico con carattere educativo, culturale e promozionale, e una particolare attenzione a temtiche quali la diversità e l'inclusione sociale, narrate attraverso il mezzo cinematografico. Unire alle tematiche centrali per l’agenda europea la territorialità agreste e bucolica determina un meccanismo unico nel suo genere, volano per la cultura nel territorio e per il territorio tra la cultura.
L'iniziativa è plastic free (sarà realizzata senza alcun tipo di plastica monouso) e rispetterà il protocollo green istituito da Afic - Associazione festival italiani di cinema.
Garofano rosso film festival è amore per il cinema e per la sua funzione sociale, impassibile a qualsiasi ostacolo rispetto al suo fluire fra le coscienze, ma è anche collaborazione, momenti di condivisione, scambio, di nutrimento per lo sguardo e per l’anima.
Al centro dell'idea di Festival c’è la comunità, con la voglia di condividere e diffondere i suoi valori.