per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

LOTTA CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze

La concentrazione media globale di CO2 in atmosfera ha raggiunto nel 2022 nuovi livelli record, pari a 415,8 ppm (parti per milione). Dopo il crollo delle emissioni per la pandemia (-8,9%) nel 2020, le emissioni in Italia sono aumentate nel 2021 del 4,8%.

Notizie

Ecco i giovani dalle piazze italiane dello sciopero mondiale per il clima

Speciale di un’ora, in diretta Tv, a cura di ASviS e Radio Radicale, per la seconda manifestazione globale di Fridays for Future. A cura di Elis Viettone e Valeria Manieri, collegamenti con Napoli, Milano, Bari, Roma e Torino. [VIDEO] 24/5/2019

Collegamenti dalle piazze di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bari dove abbiamo raggiunto i ragazzi e le ragazze di Fridays for future per aggiornamenti e racconti dalle loro città. Durante la cronaca delle manifestazioni, negli studi Tv di Radio Radicale, Elis Viettone e Valeria Manieri dibatteranno con Gianfranco Bologna, direttore scientifico Wwf Italia, Katiuscia Eroe, Legambiente, Andrea Bianchi, direttore politiche industriali di Confindustria e Giulio Lo Iacono, segretariato ASviS. Con foto, infografiche, libri e rapporti per provare tutti insieme a descrivere quello che sembra essere il più grande movimento giovanile degli ultimi 40 anni nato per fronteggiare la più grande emergenza di questo secolo. 

GUARDA LA PUNTATA

 

venerdì 24 maggio 2019

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale