per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

PARITÀ DI GENERE

Raggiungere l'uguaglianza di genere e l'empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze

In Italia, solo il 16,2% delle laureate ha una laurea Stem (discipline scientifiche), contro il 37,3% degli uomini, nonostante un +5% delle iscrizioni femminili. Rimane al di sotto della media europea la padronanza di competenze digitali e finanziarie. Nell’Ue il 17% circa degli specialisti Ict (Information and communications technology) e un laureato Stem su tre è donna.

Eventi

Discriminazioni e pregiudizi

Seminario all'interno di "Percorsi di uguaglianza - Equità e dignità nel lavoro", realizzato dal Comune di Imola, per sensibilizzare le aziende del territorio sui temi della diversity and inclusion.

Quali accorgimenti servono per generare contesti inclusivi senza discriminazioni o pregiudizi? In che modo saper relazionarsi con le diversità può modificare i risultati aziendali, l’attrattività e il valore prodotto sul territorio? L’obiettivo del seminario è affrontare alcuni dei più comuni atteggiamenti di fronte alle diversità e fornire strumenti verso un maggior benessere delle persone e delle organizzazioni partendo da sé.

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale