per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

ACQUA PULITA E SERVIZI IGIENICO-SANITARI

Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell'acqua e delle strutture igienico-sanitarie

Nel mondo il 40% delle persone deve fare i conti con la scarsità d'acqua, una cifra destinata ad aumentare a causa della crisi climatica. In Italia la percentuale di acqua immessa nelle reti idriche che si disperde lungo il tragitto che la porta nelle case si attesta in media al 42%.

Notizie

Al via il concorso che dà voce allo sviluppo sostenibile

Podcastory e Fondazione Unipolis, con il patrocinio ASviS, lanciano 16 contest letterari per dare vita a una serie inedita di podcast che racconteranno storie di azioni per trasformare il mondo secondo l’Agenda Onu 2030.  31/03/21

Cerchiamo storie vere, inventate, futuriste, che possano far sentire tutti parte di un percorso, di un mondo che è ben lontano, ad oggi, dal mondo ideale dove vorremmo vivere, dal mondo sostenibile che ci meritiamo e che possiamo però creare, insieme”. È quanto afferma Marisa Parmigiani, Direttrice della Fondazione Unipolis, nel primo podcast che avvia l’iniziativa “17 storie per il 2030”.

Scopo del progetto, promosso da Podcastory con la collaborazione di Fondazione Unipolis e il patrocinio dell’ASviS, è raccontare storie di azioni possibili per trasformare il mondo secondo gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda Onu 2030, attraverso 16 concorsi letterari per la creazione di una serie originale e inedita di podcast (trasmissioni radio diffuse su internet).

La prima serie di contest sarà focalizzata sul tema “Povertà e disuguaglianze” e sarà dedicata ai Goal 1 (sconfiggere la povertà), 2 (sconfiggere la fame), 5 (parità di genere) e 10 (ridurre le disuguaglianze). Sarà possibile partecipare alla prima chiamata iscrivendosi sul sito Podcastory dal 31 marzo al 10 maggio.      

Leggi il comunicato stampa

mercoledì 31 marzo 2021

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale