Notizie
Diversificazione energetica e digitalizzazione: la parola ai partiti
Pochi giorni alle elezioni. Il dibattito di Alta sostenibilità, su Radio Radicale, per interrogare i candidati sulla loro idea di sviluppo sostenibile. Ospiti: Cattaneo (Forza Italia), Monti (+Europa), Kranz (Azione). Conducono Manieri, Po e Viettone. [VIDEO] 19/9/22
L’ASviS ha presentato alle forze politiche dieci proposte per orientare le attività della prossima legislatura verso lo sviluppo sostenibile e per la prima volta questo manifesto è aperto anche alle firme della società civile. Transizione ecologica, creazione di un istituto di studi sul futuro, riduzione delle disuguaglianze di genere, territoriali e generazionali sono solo alcuni dei temi a cui fanno capo le proposte contenute nel decalogo.
Diversificazione energetica e digitalizzazione: la parola agli esponenti politici. Ospiti di questa terza puntata, ultima dello speciale elezioni: Alessandro Cattaneo (Forza Italia, ufficio presidenza e responsabile nazionale dipartimenti Forza Italia); Luca Monti (Coordinatore nazionale tavoli tematici +Europa); Sylvia Kranz (Azione, referente della bassa Romagna per Azione).
Conducono Valeria Manieri (Radio radicale), Ruggero Po (giornalista, ASviS) ed Elis Viettone (giornalista, ASviS).
LEGGI LA CRONACA DELL'ASVIS LIVE "DIECI IDEE PER UN'ITALIA SOSTENIBILE"
Alessandro Cattaneo, Forza Italia, ufficio Presidenza e responsabile nazionale Dipartimenti Forza Italia
#Altasostenibilità @RadioRadicale Cattaneo @forza_italia: con la transizione ecologica parliamo di un patto tra cittadini, stato e imprese. Quest’ultime rispondono molto bene al cambiamento se aiutate con investimenti nella ricerca.
— ASviS (@ASviSItalia) September 19, 2022
Luca Monti, +Europa, coordinatore nazionale tavoli tematici +Europa
#Altasostenibilità @RadioRadicale Luca Monti @Piu_Europa: L’Italia sta creando un know-how di valore nella diversificazione energetica, sono però necessarie responsabilità e maggiore programmazione.
— ASviS (@ASviSItalia) September 19, 2022
Sylvia Kranz, Azione, referente della Bassa Romagna per Azione
#Altasostenibilità @RadioRadicale Sylvia Kranz @Azione_it: Siamo ostaggio delle altre nazioni per il fabbisogno energetico nazionale. Non possiamo immaginare di non diversificare l’energia in nucleare di ultima generazione.
— ASviS (@ASviSItalia) September 19, 2022
di Ivan Manzo
VAI ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.