per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

ENERGIA PULITA E ACCESSIBILE

Assicurare a tutti l'accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni

Nel 2021, la quota di energia primaria da fonti rinnovabili a livello mondiale è arrivata al 13,5%, mentre la quota di produzione mondiale di energia elettrica rinnovabile al 25%. In Italia, al 2020, la media nazionale delle fonti rinnovabili sui consumi lordi finali ha raggiunto il 19%. La produzione elettrica rinnovabile registrata nel 2021 si è attestata al 36% (ma dovrà superare l'80% entro il 2030).

Notizie

Infrastrutture per l'energia green e tutela del paesaggio: la svolta di Wwf, Fai e Legambiente

Perseguire gli obiettivi decarbonizzazione preservando il paesaggio italiano: 12 proposte per il governo della transizione. Ad Alta sostenibilità, su Radio Radicale, con Manieri e Po, ospiti: Benedetto, Cuneo, Re Rebaudengo. [VIDEO20/12/22

La scorsa settimana Fai, Legambiente e Wwf hanno siglato un accordo per ribadire che lo sviluppo delle fonti rinnovabili è necessario al Paese e che questo può essere perseguito anche nel pieno rispetto del paesaggio italiano.

Questo il tema dell'ultima puntata di“Alta sostenibilità andata in onda su Radio radicale il 21 novembre e condotta da Valeria Manieri ed Ruggero Po. Ospiti: Gaetano Benedetto, presidente del centro studi del Wwf Italia, Roberto Cuneo, consigliere nazionale di Italia nostra, Agostino Re Rebaudengo, presidente di Elettricità futura.

Gaetano Benedetto, presidente centro studi Wwf Italia

 

Roberto Cuneo, ingegnere, consigliere nazionale Italia Nostra

 

Agostino Re Rebaudengo, presidente Elettricità Futura

 

di Ivan Manzo

 

 

RIASCOLTA L'ULTIMA PUNTATA - Alta sostenibilità - Energie rinnovabili, strategie e impatto sul territori

VAI ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.

martedì 20 dicembre 2022

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale