per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

LAVORO DIGNITOSO E CRESCITA ECONOMICA

Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti

Nel 2022 il tasso di disoccupazione nell'Unione europea era del 6%, mentre in Italia era del 7,9%. Gli effetti della crisi pandemica sono stati gravi e perdurano, specie tra i giovani, le donne e al Sud. L'Italia continua a detenere il primato negativo di giovani disoccupati che non studiano né si formano (Neet).

Notizie

AltaSostenibilità: partiti a confronto su Agenda 2030. Si parte da lavoro, innovazione e crescita

Su Radio Radicale la prima puntata "elettorale" di una serie di appuntamenti settimanali sulla politica e gli SDGs.

Lavoro, innovazione e crescita nei programmi elettorali dei partiti. È il tema della puntata di venerdì 6 di AltaSostenibilità, programma dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e Radio Radicale condotto da Ruggero Po e a Valeria Manieri, che è andata in onda venerdì 6 dalle 13 alle 14. Ospiti della puntata, Marialuisa Gnecchi (PD), Claudio Cominardi (M5S), Massimiliano Fedriga (Lega) e il Portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini.
Si tratta della prima puntata “elettorale”, che inaugura una serie di appuntamenti settimanali che chiameranno a confronto vari esperti delle diverse forze politiche, interrogandoli sui temi principali dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Il programma può essere ascoltato su Radio Radicale dalle 13 di venerdì 6 e successivamente in podcast.

di Claudia Caputi

venerdì 6 ottobre 2017

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale