Eventi
RelazionExpo - Moda e arte, dove la sostenibilità è in relazione
Moda e arte si incontrano in un dialogo creativo che pone al centro la sostenibilità, uno spazio di confronto e co-creazione tra artisti, designer e imprese che intende generare nuove visioni e percorsi condivisi verso un futuro più consapevole.
Con l’integrazione di linguaggi espressivi e pratiche responsabili, questo incontro promuove una riflessione collettiva sul ruolo della moda come veicolo di cambiamento culturale e ambientale, un confronto tra esperti, creativi e imprese, per esplorare come l'arte possa contaminare e arricchire la moda ispirando percorsi produttivi più responsabili.
Moda e arte, entrambe espressioni di cultura e visione, hanno la capacità di anticipare i cambiamenti sociali e stimolare una riflessione condivisa sul futuro della moda: un futuro che non può prescindere dalla responsabilità.
Attraverso case studies, esperienze progettuali e visioni strategiche, moda e arte diventano così catalizzatori di cambiamento culturale, capaci di generare consapevolezza e azioni concrete, dove la bellezza e l'etica possano coesistere in un nuovo equilibrio dinamico come espresso nel Terzo paradiso di Michelangelo Pistoletto.
