per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

ISTRUZIONE DI QUALITA'

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti

In Italia la dispersione scolastica passa dal 14,7% nel 2018 al 13,1% nel 2021, a fronte di una media Ue del 9,7%. Permangono divari di genere più forti che negli altri Paesi europei e allarmanti disparità sociali e territoriali con riferimento alla qualità degli apprendimenti.

Notizie

Rivedi il video dell'iniziativa "The SDGs in times of crises"

L'ultima lezione della Siena international school on sustainable development, il corso di Santa Chiara Lab-Università di Siena, ASviS e Sdsn, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Jeffrey Sachs ed Enrico Giovannini.    20/05/22

Il webinar, dal titolo "SDGs in times of crisis", è stato organizzato da Sdsn e Sdsn Europe nel quadro della Siena international school on sustainable development, la scuola di alta formazione di Santa Chiara Lab-Università di Siena, ASviS e Sdsn. 

L'iniziativa ha indagato sul ruolo degli Obiettivi dell’Agenda 2030 nella risoluzione delle future crisi ed è stata diffusa in diretta streaming in lingua inglese sul sito della Scuola e rilanciata sui canali ASviS. Hanno partecipato, tra gli altri, Jeffrey Sachs, presidente del Sdsn, ed Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili.

 

RIVEDI LA LEZIONE

venerdì 20 maggio 2022

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale