per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

ISTRUZIONE DI QUALITA'

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti

In Italia la dispersione scolastica passa dal 14,7% nel 2018 al 13,1% nel 2021, a fronte di una media Ue del 9,7%. Permangono divari di genere più forti che negli altri Paesi europei e allarmanti disparità sociali e territoriali con riferimento alla qualità degli apprendimenti.

Notizie

Da oggi segui le videoregistrazioni del corso in sviluppo sostenibile dell’ASviS

Ogni settimana pubblichiamo i video delle lezioni tenute alla Luiss da membri del segretariato dell’ASviS e dal portavoce Enrico Giovannini. Scopri i contenuti della prima lecture.

Il corso in sviluppo sostenibile tenuto alla Luiss Guido Carli da membri del Segretariato dell’ASviS e dal portavoce può ora essere seguito online. Parte oggi, per fare conoscere meglio e a tutti l’importanza dell’Agenda 2030 dell’Onu, la serie di videoregistrazioni del corso seminariale in sviluppo sostenibile che si è svolto durante il secondo semestre del 2017 con gli studenti del secondo anno del corso di laurea triennale in economia.

Scopri i contenuti della prima lecture su “L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile adottati dall'Onu” a cura di Gianfranco Bologna, direttore scientifico del Wwf Italia:

 

 

Nella prossima newsletter la seconda lezione, su “I criteri e gli indicatori per valutare la sostenibilità di un modello di sviluppo e dell'Italia” a cura di Enrico Giovannini.

Le videoregistrazioni sono state realizzate tra settembre e novembre 2017 presso la sede Luiss di Viale Romania, a cura di Pierfrancesco Nalli, studente in cinema all’Accademia di belle Arti, e dell’ASviS.

Di Ottavia Ortolani

sabato 7 marzo 2020

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale