per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”

Il corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”, realizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con il contributo di Fondazione Lars Magnus Ericsson e Fondazione Unipolis, intende spiegare, con un linguaggio semplice e accessibile, i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals), approvati nel settembre 2015 dalle Nazioni Unite, che dovranno essere realizzati a livello globale entro il 2030. Il percorso si suddivide in 20 moduli per una durata complessiva di circa 3 ore. I primi tre moduli si propongono di offrire una visione d’insieme dell’Agenda 2030, delle strategie di implementazione e della misurazione degli obiettivi; i restanti moduli sono dedicati a ognuno dei 17 obiettivi. Contenuti didattici multimediali, esercizi interattivi e riferimenti all’attualità arricchiscono il percorso formativo per mostrare la rilevanza dell’Agenda 2030 nel contesto internazionale e nazionale, nonché nella quotidianità di ciascuno.
Il corso viene erogato in modalità asincrona, su una piattaforma che registra gli accessi e la frequenza, con la possibilità di usufruire di segnalibri ed help desk; al termine del corso verrà rilasciato il certificato di completamento dell’attività formativa.
 

Guarda il video promo

 

Il Segretariato dell'Alleanza partecipa al Global Climate Strike For Future, manifestazione nata dal basso, per chiedere interventi concreti contro il riscaldamento globale e per proteggere il Pianeta e che è prevista a Roma il 15, dalle 11 alle 14 in Piazza della Madonna di Loreto, con cartelloni che rimandano all'Agenda 2030 e ai suoi Obiettivi. Inoltre diamo voce ai ragazzi attraverso i nostri social media lanciando una call to action.

L’Alleanza mette a disposizione diversi strumenti per continuare a informare e sensibilizzare docenti e studenti sul tema.

L'ASviS offre gratuitamente 1000 credenziali per seguire il corso e-learning sull'Agenda 2030 per chi effettuerà la richiesta nel periodo dal 15 al 29 marzo compilando il modulo sottostante. L'attivazione delle credenziali avverrà entro sette giorni dalla richiesta e avranno una durata di 30 giorni a partire dalla data di attivazione.

Segnaliamo che i dati per l'accesso alla piattaforma il corso on-line, strettamente personali e da non diffondere a terzi, saranno inviati dal mittente lms@media-med.it, account automatico e al quale non vanno inviati messaggi, che potrebbe finire nello spam oppure essere bloccato da account particolari (del tipo @nomeazienda). Per questo potrebbe essere necessario modificare temporaneamente le impostazioni di spam/sicurezza/firewall degli indirizzi e-mail di questo tipo per poter ricevere la mail con le credenziali, o controllare la casella di posta spam.

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale