Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

IAI, Finanziare la decarbonizzazione nei paesi in via di sviluppo, Roma

L'evento si terrà presso la Biblioteca IAI in Via Angelo Brunetti, 9 a Roma dalle ore 11. Per partecipare è necessaria la registrazione.

Quando

giovedì 9 marzo 2017

Descrizione

Il destino e l'impatto del Green Climate Fund, pensato per supportare i paesi in via di sviluppo nel loro processo di decarbonizzazione, risultano ancora incerti e la sua dotazione non adeguata. Si rendono così necessarie forme alternative di finanziamento e promozione degli investimenti nel settore della transizione energetica. Quali le implicazioni che questo scenario comporta per i paesi in via di sviluppo, il successo della lotta globale al cambiamento climatico, e quali le opportunità e i rischi per le aziende italiane?

L'accesso alla sala sarà consentito solo a chi avrà compilato la scheda di registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

Aderenti