Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Acri e Assifero, Incontro: "È una questione di educazione, Roma

Come ogni anno Acri e Assifero organizzano un incontro per anticipare a livello nazionale i temi che verranno sviluppati il 1° ottobre a livello locale dalle singole Associate in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni. L’incontro si terrà in Acri in via del Corso 267 nella mattina­ta di mercoledì 21 giugno 2017, a partire dalle ore 10,30. Seguirà buffet a cura di RistoGiò del Borgo dei ragazzi Don Bosco.

Quando

mercoledì 21 giugno 2017

Descrizione

PROGRAMMA

Ore 10,30 - Interventi introduttivi
Giuseppe Guzzetti, Presidente di Acri
Felice Scalvini, Presidente di Assifero

Relazione
Raffaela Milano, Direttore dei Programmi Italia-Europa di Save the Children

Presentazione del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile
Tommaso Nannicini, Presidente del Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo

Ore 11,45 - Tavola rotonda
Coordina Marco Rossi Doria, Insegnante, già sottosegretario di stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Massimo Ammaniti, Professore ordinario di Psicopatologia dello Sviluppo all’Università La Sapienza di Roma
Antonio Campo Dall’Orto, Direttore generale della Rai
Barbara Riccardi, Insegnante finalista al Global Teacher Prize 2016
Costanza Strumenti, Vicepresidente del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana
Don Fabrizio Valletti, Direttore del Centro Hurtado

Per partecipare inviare compilata la scheda in allegato a: area.comunicazione@acri.it. Dato il numero limitato dei posti disponibili, le adesioni verranno accolte fino al raggiungimento della capienza massima della sala e, comunque,  non oltre il 14 giugno.
Per informazioni telefonare al numero 0668184.207.

Aderenti