Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

L'Asvis produce ogni anno un Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile, un report di analisi della legge di bilancio e altre pubblicazioni rilevanti. Il Rapporto ASviS rappresenta la pubblicazione principale dell’Alleanza per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Italia. 

Contatti: Responsabile Comunicazione - Claudia Caputi

Corso e-learning “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile”

Le aziende e la finanza sono considerati attori indispensabili dall’Agenda 2030 per portare il mondo su un percorso di sviluppo sostenibile. È inoltre sempre più evidente che lo sviluppo sostenibile è una grande opportunità per le aziende e per il mondo della finanza e può creare un circolo virtuoso di cambiamento e di crescita.

Il corso “Azienda 2030 – Le opportunità dello sviluppo sostenibile” ha l’obiettivo di approfondire dunque le motivazioni di una trasformazione del modello di business delle aziende e di mostrare gli approcci di maggior successo. È pensato per tutti gli attori del mondo imprenditoriale e della finanza, così come per i dipendenti delle aziende, indispensabili per il cambiamento, per gli studenti e tutte le persone interessate ad esplorare nuovi modelli di sviluppo.

Il corso dura circa tre ore ed è diviso in 4 moduli arricchiti da diversi approfondimenti:

  • il primo modulo offre una visione d’insieme della storia dello sviluppo sostenibile e spiega perché è importante e urgente avviare un processo di trasformazione verso modelli di sviluppo sostenibile;
  • il secondo introduce i nuovi modelli di business, l’economia circolare e le opportunità che ne derivano. Spiega perché un’impresa dovrebbe avviare un processo di trasformazione e cosa rischia chi resta ancorato ai vecchi modelli;
  • il terzo modulo indica come avviare il cambiamento e illustra cosa si impara dai percorsi fatti da altre imprese;
  • il quarto descrive gli strumenti finanziari a disposizione delle aziende che vogliono innovare il proprio modello di business nel senso indicato dall’Agenda 2030.

Alla fine di ogni modulo un test di 5 domande aiuta a verificare la comprensione dei messaggi più importanti e, al completamento del corso, viene rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è stato realizzato in standard SCORM 1.2 e può quindi essere facilmente distribuito attraverso qualsiasi piattaforma e-learning compatibile.

 

GUARDA IL VIDEO PROMO

Il costo per ricevere le credenziali per un accesso singolo è di 6,10€ IVA inclusa. Le credenziali saranno valide per 30 giorni dalla data di ricezione. Acquista ora le credenziali per iniziare a seguire il corso e-learning. 

 
 

Per maggiori informazioni contattare e-learning@asvis.net

 

IMPORTANTE: Al termine della procedura di pagamento è assolutamente necessario compilare il modulo sottostante per ricevere le credenziali.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi dell'art.13 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) I declare I have read the privacy policy pursuant to art.13 of Regulation (UE) 679/2016 (GDPR)

Inviando le informazioni richieste tramite il modulo, l'utente autorizza il trattamento dei dati personali. 

Riceverete entro 4 giorni lavorativi i dati per l'accesso alla piattaforma per effettuare il corso on line dal mittente lms@media-med.it (*). Le credenziali di accesso sono strettamente personali e non vanno fatte circolare a terzi.

(*) Il mittente lms@media-med.it, essendo un account automatico, potrebbe finire nello spam oppure essere bloccato da alcuni account particolari (indirizzi del tipo "@nomeazienda"). Per questo potrebbe essere necessario modificare temporaneamente le impostazioni di spam/sicurezza/firewall degli account di questo tipo per poter ricevere la mail con le credenziali.

Per maggiori informazioni: e-learning@asvis.net  

 

Aderenti