per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

Corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”

Con l’obiettivo di diffondere consapevolezza sull’Agenda 2030, documento che ci ricorda che un piano globale di uscita dalla crisi c’è ed è stato firmato nel 2015 da 195 Paesi compreso il nostro, l’ASviS ha sviluppato un corso e-learning che esplora in dettaglio i temi dello sviluppo sostenibile e l’importanza dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs - Sustainable development goals).

Il corso L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, che ha contribuito finora a formare oltre 70mila persone in tutta Italia (di cui 61mila educatori), illustra in modo semplice la nascita dell’Agenda 2030 mostrando le connessioni presenti tra i 17 SDGs. Inoltre, in seguito al protocollo d’intesa firmato tra ASviS e Miur, l’e-learning è a disposizione anche degli 800mila docenti in servizio attraverso la piattaforma ministeriale Indire.

L’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus rende ancora più necessario riflettere sul modello di sviluppo da adottare: la crisi che sta attraversando il mondo impone un serio ripensamento delle abitudini dei cittadini, delle strategie messe in campo dalle istituzioni e dei modelli di produzione e consumo aziendali per evitare di rivivere la triste realtà che sta tenendo sotto lucchetto tre miliardi di persone. Risulta pertanto fondamentale dotarsi di un nuovo indirizzo basato sullo sviluppo sostenibile.

Il corso, aggiornato a gennaio 2020 e disponibile in italiano e in inglese, è composto da 20 moduli tematici, ciascuno della durata di cinque minuti, per un totale di tre ore. I primi tre moduli offrono una visione d’insieme della sostenibilità e dell’Agenda 2030, mentre i rimanenti 17 sono dedicati ai 17 Obiettivi, illustrandone sia i Target (sotto-obiettivi) e sia lo stato di avanzamento attuale. Sono poi presenti una serie di approfondimenti, corredati da contenuti didattici multimediali, esercizi interattivi e riferimenti all’attualità, e ogni modulo dispone di dispense consultabili alla conclusione dello stesso. Al conseguimento dell’intero corso viene rilasciato un certificato di completamento.

Grazie alla tecnologia Scorm 1.2 il percorso di formazione può essere inglobato anche su altre piattaforme, in modo da offrire massima personalizzazione per la fruizione dei contenuti, inserendo, per esempio, dei questionari valutativi con domande a risposta multipla al termine delle sessioni. Grazie al successo della piattaforma, l’ASviS rilascerà prossimamente una nuova versione indirizzata al mondo produttivo. Questo secondo corso, dal titolo “Azienda 2030”, illustrerà i benefici che derivano da un cambio di strategia, orientato alla sostenibilità. Un approfondimento imprescindibile per imprese e mondo della finanza, attori indispensabili di un cambiamento necessario che risponde al nome di Agenda 2030.

Guarda il video promo

 
 

Il costo per ricevere le credenziali per un accesso singolo è di 6,10€ IVA inclusa. Le credenziali saranno valide per 30 giorni dalla data di ricezione. Acquista ora le credenziali per iniziare a seguire il corso e-learning. 

 
 

IMPORTANTE: Al termine della procedura di pagamento compilare il modulo sottostante.

Le informazioni sono necessarie per ricevere le credenziali.

Per maggiori informazioni contattare e-learning@asvis.net

Inviando le informazioni richieste tramite il modulo, l'utente autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Gdpr 2016/679.

 

A seguito del pagamento effettuato, riceverete entro 4 giorni lavorativi i dati per l'accesso alla piattaforma per effettuare il corso on line dal mittente lms@media-med.it (*). Le credenziali di accesso sono strettamente personali e non vanno fatte circolare a terzi.

(*) Il mittente lms@media-med.it, essendo un account automatico, potrebbe finire nello spam oppure essere bloccato da alcuni account particolari (indirizzi del tipo "@nomeazienda"). Per questo potrebbe essere necessario modificare temporaneamente le impostazioni di spam/sicurezza/firewall degli account di questo tipo per poter ricevere la mail con le credenziali.

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale