Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Struttura

Neginy Afsoon

Gdl Goal 8

Si è trasferita in Italia negli anni 1980 dopo aver terminato gli studi liceali a Tehran, la sua città di origine. In Italia si laurea in farmacia e si specializza in chimica e scienze tecnologie cosmetiche, presso l’Università di Ferrara. Frequenta master prestigiosi in Italia e all’estero presso Università Bocconi, Bologna business School (master di sostenibilità e general manager program), London business School e Oxford university.

Manager chief operating officer e fondatrice della 3B consulting, società specializzata in consulenza strategica, marketing e comunicazione nel settore beauty, coach nell’ambito di passaggio generazionale in aziende famigliari di medie dimensioni. Advisor e consulente nell’ambito di merging, fusioni ed acquisizioni, key note speaker, board member e consigliera di amministrazione e consigliera di Adico, il network dei sales & marketing.

Direttrice esecutiva e docente di open program in marketing and branding in the beauty industry alla Bologna business school (Università di Bologna). È stata docente presso Cosmast dell’Università di Ferrara. Membro del comitato scientifico di Youfm rete d'impresa.

È stata Chief operationg director business del gruppo Pettenon, consigliera del capogruppo Agf88, amministratrice delegata e direttrice generale di Beautyge Italia (gruppo Revlon).

Aderenti