Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Lorenzo Scheggi Merlini

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Aderenti

Amref health Africa - Italia

Amref è la più grande organizzazione sanitaria africana, senza fini di lucro, che opera nel continente dal 1957. Da sempre, per Amref, la salute nasce all’interno delle comunità, protagonista nella promozione della propria salute. Amref lavora per il rafforzamento del personale sanitario competente all’interno di sistemi sanitari equi. Da 60 anni Amref promuove progetti di salute nelle aree più isolate dell'Africa, attualmente opera in 26 Paesi con 172 progetti, raggiungendo ogni anno circa 10 milioni di beneficiari.
 
Amref lavora anche in Italia per promuovere il diritto alla salute e combattere le disuguaglianze: forti delle nostre radici e della nostra esperienza in Africa, manteniamo uno sguardo attento anche alla realtà italiana attraverso progettualità volte a sensibilizzare, informare e agire per il diritto alla salute. 
A

Aderenti