Corso e-learning PA 2030
Le Regioni e gli enti locali rivestono un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione. I territori sono i luoghi dove concretizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, attraverso politiche coerenti con il contesto europeo e nazionale e un maggiore coinvolgimento delle comunità locali nei processi decisionali. L’Agenda 2030 delle Nazioni unite è la bussola per orientare il cambiamento.
Il corso “PA 2030 – La territorializzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, realizzato dall’ASviS con il contributo di Cassa depositi e prestiti - Cdp, ha l’obiettivo di guidare gli enti territoriali nel cogliere le opportunità della trasformazione e trasferire gli strumenti utili ad affrontare le sfide originate dal cambiamento. È pensato per gli organi di governo e i dirigenti, per i dipendenti pubblici di Regioni, Province e Comuni, per le studentesse, gli studenti e tutte le persone interessate a saperne di più sul processo di trasformazione dei territori.
Il corso e-learning ha una durata di circa 90 minuti ed è diviso in 5 moduli arricchiti da approfondimenti, uno scenario e una simulazione finale per mettere in pratica quanto appreso.
In particolare:
- Il primo modulo introduce il concetto di trasformazione sostenibile e il ruolo ricoperto dagli enti territoriali in questo processo;
- Il secondo modulo illustra le principali opportunità e sfide della trasformazione, e la bussola offerta dall’Agenda 2030 e dall’Europa per orientare il cambiamento;
- Il terzo modulo spiega come per cogliere le opportunità della trasformazione sostenibile sia necessario un cambio di prospettiva e nuove competenze trasversali, quali l’approccio olistico e il pensiero anticipante;
- Il quarto modulo approfondisce gli strumenti e le metodologie utili per la misurazione, il monitoraggio e la comunicazione;
- Il quinto modulo completa l’analisi degli strumenti necessari per la la territorializzazione dell’Agenda 2030: sistema multilivello, partenariati innovativi e co-creazione.
Al completamento del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso prevede due possibili modalità di fruizione:
- accesso singolo, tramite il seguente modulo per l'acquisizione delle credenziali;
- accesso multiplo per il proprio ente, contattando segreteria@asvis.net per ricevere un preventivo per l'acquisto del pacchetto. Il ciclo Pa 2030, infatti, è stato realizzato in standard SCORM 1.2 e può quindi essere facilmente distribuito attraverso qualsiasi piattaforma e-learning compatibile e integrato nella propria offerta formativa digitale.
GUARDA IL VIDEO PROMO
Il costo per ricevere le credenziali per un accesso singolo è di 30,00 € IVA inclusa. Le credenziali saranno valide per 30 giorni dalla data di ricezione. Acquista ora le credenziali per iniziare a seguire il corso e-learning.
Per maggiori informazioni contattare e-learning@asvis.net
IMPORTANTE: Al termine della procedura di pagamento è necessario compilare il modulo sottostante per ricevere le credenziali.
Inviando le informazioni richieste tramite il modulo, l'utente autorizza il trattamento dei dati personali.
A seguito del pagamento effettuato, riceverete entro 7 giorni lavorativi i dati per l'accesso alla piattaforma per effettuare il corso on line dal mittente lms@media-med.it (*). Le credenziali di accesso sono strettamente personali e non vanno fatte circolare a terzi.
(*) Il mittente lms@media-med.it, essendo un account automatico, potrebbe finire nello spam oppure essere bloccato da alcuni account particolari (indirizzi del tipo "@nomeazienda"). Per questo potrebbe essere necessario modificare temporaneamente le impostazioni di spam/sicurezza/firewall degli account di questo tipo per poter ricevere la mail con le credenziali.