FAQ
Voglio accedere all'area riservata, come posso fare?
Semplice! Segui i seguenti step:
- vai sulla pagina "Area riservata ASviS" e, a seconda della tua categoria di appartenza, clicca su "Aderenti", "Consulta" o "Team";
- inserisci nome, cognome, email e password per registrarti come nuovo utente e segui la procedura automatica di autenticazione;
- quando compare l'avviso "Non si dispone dei permessi necessari", devi solo attendere che - entro 48 ore - ti venga concessa l'abilitazione per visualizzare i contenuti, non occorrono altre azioni;
- dopo al massimo 48 ore, torna sulla pagina "Area riservata ASviS" e, sempre a seconda della tua categoria di appartenza, clicca su "Accesso Aderenti", "Accesso Consulta", Accesso Team", inserendo le credenziali. A quel punto potrai visualizzare e scaricare tutti i contenuti.
Mi sono registrato, ma compare l'avviso "Non si dispone dei permessi necessari". Cosa devo fare?
Niente paura, nessun errore: la tua richiesta di accesso arriva automaticamente ed entro 48 ore ti verrà concessa l'abilitazione alla visualizzazione dei contenuti perchè essendo l'area riservata uno spazio ad accesso protetto non è sufficiente registrarsi. Se, passato questo tempo, riprovi ad accedere tramite il link dedicato alla tua categoria di appartenenza ("Accesso Aderenti", "Accesso Consulta", Accesso Team"), visualizzerai correttamente tutti i contenuti messi a disposizione e potrai scaricare i materiali utili.
Come faccio a sapere se sono stato abilitato alla visualizzazione dei contenuti?
Ricorda che l'abilitazione può richiedere fino a 48 ore. Per verificare se l'abilitazione è già avvenuta basta provare ad accedere, a seconda della tua categoria di appartenza, a uno dei seguenti link: "Accesso Aderenti", "Accesso Consulta", Accesso Team", inserendo le credenziali. Se comparirà di nuovo l'avviso "Non si dispone dei permessi necessari", vorrà dire che l'abilitazione non è ancora stata concessa, diversamente visualizzerai i contenuti messi a disposizione.
Ho perso le credenziali, come faccio a recuperarle?
Se non ricordi quale indirizzo email hai inserito al momento della registrazione, controlla nella tua posta in arrivo (o in spam) la mail con oggetto "Verifica email - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile" che contiene questa informazione. Se invece non ricordi la password, potrai cambiarla in qualsiasi momento attraverso il tasto "Ricorda password" che trovi sotto l'interfaccia di inserimento credenziali.
Ho un dubbio che non rientra nelle casistiche elencate. A chi mi posso rivolgere?
Se hai consultato tutte le informazioni fornite in questa pagina, ma non hai trovato una risposta alla tua domanda, puoi scrivere alla dott.ssa Elita Viola all'indirizzo elita.viola@asvis.net. Mi raccomando: oltre a descrivere il problema, specifica con quale mail hai eventualmente provato a registrarti in modo da consentirci di verificare se il tuo utente risulta già nel database. Grazie per la collaborazione!