GdL Organizzazioni giovanili - Composizione
Organizzazioni partecipanti
Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna
La Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è una fondazione di origine bancaria: persegue obiettivi di solidarietà sociale e contribuisce alla salvaguardia e allo sviluppo del patrimonio artistico e culturale, al sostegno della ricerca scientifica e allo sviluppo delle comunità locali che si trovano nell’area metropolitana di Bologna e nella provincia di Ravenna. L’operatività della Fondazione – improntata a principi di trasparenza e moralità e ai criteri di sostenibilità dell’Agenda 2030– dipende dai proventi che derivano dalla gestione del patrimonio, interamente vincolato a perseguire gli obiettivi statutari.
Associazione Italiana per l'Analisi Finanziaria (AIAF)
Associazione Italiana per la direzione del personale (AIDP)
Aiesec Italia
Club Alpino Italiano (CAI)
Consiglio Nazionale dei Giovani
Il Consiglio nazionale dei giovani è l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, istituito con Legge n.145/ 2018. Il dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile della presidenza del Consiglio dei ministri rappresenta l’interlocutore primario del Consiglio nazionale dei giovani e ne segue le attività. Il Cng è membro del Forum europeo della gioventù (European youth forum - in sigla Yfj) che rappresenta gli interessi dei giovani europei presso le istituzioni internazionali.
FederTerziario
FederTerziario è un organismo datoriale apartitico e senza fine di lucro che opera da oltre 25 anni al fianco di Piccole e medie imprese del settore del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, agricola e delle libere professioni e del lavoro autonomo in generale, grazie alle sue sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. La Confederazione ha sottoscritto, partecipando attivamente alla fase di concertazione, CC.CC.NN.LL. nei più diversi settori produttivi, tutti caratterizzati da tre principi fondamentali: flessibilità, bilateralità, innovazione e formazione. FederTerziario negli anni ha costituito vari enti bilaterali e federazioni di categoria per cercare di rispondere alle specifiche esigenze dei settori che rappresentano e per completare il quadro degli strumenti competitivi da fornire ai propri iscritti.
Fondazione Bruno Visentini
Intercultura Odv
Nuova economia per tutti - NeXt
Planet life economy foundation Ets (Plef)
Rete delle università per lo sviluppo sostenibile - Rus
Save the children Italia - Ets
Altre organizzazioni partecipanti
Agia Giovani imprenditori agricoli "Associazione nazionale dei giovani imprenditori agricoli" - Best board of European students of technology Università Tor Vergata - Club delle Certificazioni - Commissione sostenibilità del Consiglio degli studenti Uniud - I Greentosi - JA Alumni Italy - Osteria Volante - Rete degli studenti medi - Sottosopra Movimento giovani - Statale a impatto zero - Studenti progetto SustainABILITY - UdU "Sinistra universitaria Perugia"