Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

I nostri Progetti per orientare verso uno sviluppo sostenibile

L'Asvis produce ogni anno un Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile, un report di analisi della legge di bilancio e altre pubblicazioni rilevanti. Il Rapporto ASviS rappresenta la pubblicazione principale dell’Alleanza per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Italia. 

Contatti: Responsabile Comunicazione - Claudia Caputi

Alta sostenibilità: il dibattito Bonino-Giovannini sui risultati del Consiglio Ue

Come spendere al meglio i fondi europei ai quali l'Italia può attingere? Nella rubrica ASviS “Alta Sostenibilità” su Radio Radicale, condotta questa settimana da Manieri e Po, prosegue il dibattito sul Next generation Eu. [AUDIO] 27/7/20

Con la conclusione del Consiglio europeo, che ha sancito che per l’Italia saranno 209 i miliardi di euro da investire per la ripresa socioeconomica del Paese, si è aperto un nuovo importante filone di dibattito: come non sprecare questa opportunità e dove investire per incrementare la resilienza del Paese? Quali priorità per il Paese?

È il momento delle decisioni coraggiose, serve una visione sistemica in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

A Radio radicale, nella rubrica Alta sostenibilità a cura dell’ASviS e condotta questa settimana da Valeria Manieri e Ruggero Po, ne hanno parlato Emma Bonino, senatrice di +Europa, ed Enrico Giovannini, portavoce dell'ASviS.

ASCOLTA LA PUNTATA DEL 27 LUGLIO - Alta sostenibilità - L'Accordo raggiunto al Consiglio europeo, le priorità per il Paese

 

Emma Bonino, senatrice di Più Europa


 

Enrico Giovannini, portavoce ASviS

 

 

Vai all'archivio delle puntate di Alta sostenibilità, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.

Martedì 28 Luglio 2020

Aderenti