Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Notizie dal mondo ASviS

“Concerto per un’Europa sostenibile” all'evento di apertura del Festival

All'inaugurazione del 21 maggio all'Auditorium di Roma, l'ASviS ha voluto concludere la giornata con l'esibizione del Complesso d'Archi della European Union Youth Orchestra: un evento simbolico data l’imminenza delle elezioni Ue il 26 maggio. 26/5/2019

Il concerto dei giovani musicisti della European Union Youth Orchestra a pochi giorni dalle elezioni europee: così l'ASviS ha voluto concludere la giornata inaugurale del Festival dello sviluppo sostenibile il 21 maggio, per richiamare l’attenzione sulle sfide economiche, sociali, ambientali e istituzionali che l’Unione deve affrontare per migliorare la qualità di vita delle persone e garantire il benessere delle generazioni future.

All'inaugurazione del terzo Festival Italiano dello Sviluppo Sostenibile il 21 maggio  all'Auditorium di Roma, l'ASviS  ha voluto concludere la giornata con il “Concerto per un’Europa Sostenibile”, eseguito dal Complesso d'Archi della European Union Youth Orchestra composto da 23 artisti, diretti dal primo violino Antti Tikkanen: un evento altamente simbolico data l’imminenza delle elezioni europee il 26 maggio.

L'European Union Youth orchestra è nata nel 1976 da un'idea di Claudio Abbado e conta attualmente 160 musicisti, giovani dai 16 ai 26 anni, che provengono da ognuno degli Stati membri dell'Unione. 

domenica 26 maggio 2019

Aderenti