Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Notizie dal mondo ASviS

SEGUI LA DIRETTA: Lo sviluppo sostenibile, l'Italia e gli Obiettivi dell'Agenda 2030

Come sfruttare al meglio l'opportunità della ripartenza dopo la pandemia e trasformarla in un'occasione per uno sviluppo più consapevole e sostenibile?  Se ne parla oggi alle ore 15.00 all'evento Ansa. 15/9/20

Ansa2030, punto di riferimento informativo sulla sostenibilità nato lo scorso anno, con la partecipazione dell'ASviS, vuole contribuire a creare una sensibilità di base sempre più diffusa verso le tematiche della sostenibilità e dell'Agenda 2030.

L'incontro di oggi, alle ore 15.00, affronterà il tema della ripartenza in un'ottica di sostenibilità, alla presenza della sindaca di Roma, Virginia Raggi.

A confrontarsi, Stefano Besseghini, presidente dell'Arera, Donatella Bianchi, presidente del Wwf, il direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, Padre Enzo Fortunato, il portavoce dell'ASviS, Enrico Giovannini, il Commissario di Expo Dubai 2020, Paolo Glisenti, il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros Pietro, il presidente di Rilegno, Nicola Semeraro, il direttore dell'Enel, Carlo Tamburi, il presidente dell'Enea Federico Testa con Giulio Anselmi, Luigi Contu e Stefano De Alessandri, presidente, direttore e amministratore delegato dell'Ansa.

 

GUARDA LA DIRETTA

martedì 15 settembre 2020

Aderenti