Radio-Tv Alta Sostenibilità
Hlpf e Agenda 2030: strategia a lungo termine per governare emergenze
Da New York durante l’High-level political forum (Hlpf) i Paesi Onu hanno dibattuto sulle soluzioni alle grandi crisi odierne senza perdere i vista gli Obiettivi di sviluppo sostenibile siglati nel 2015. [VIDEO] 18/7/22
GUARDA L'ULTIMA PUNTATA DI ALTA SOSTENIBILITÀ
Silvia Grandi
Direttore generale economia circolare presso il Ministero della transizione ecologica
#Altasostenibilità @RadioRadicale - @silvia_grandi: L’Italia intende rendere lo sviluppo sostenibile un processo trasparente e creare una forma culturale per ragionare in modo olistico. Un approccio che è presente anche nella Voluntary national review che abbiamo inviato all’Onu.
— ASviS (@ASviSItalia) July 18, 2022
“L’Italia intende rendere lo sviluppo sostenibile un processo trasparente e creare una forma culturale per ragionare in modo olistico. Un approccio che è presente anche nella Voluntary national review che abbiamo inviato all’Onu”.
Giulio Lo Iacono
Coordinatore operativo dell'ASviS
#Altasostenibilità @RadioRadicale - @giulioloiacono: Viviamo sfide che richiedono visione integrata. Energia, pace, clima, agricoltura, pandemia e guerre: tutto si tiene insieme. Fondamentale la diffusione della cultura della sostenibilità con formazione e informazione.#HLPF2022
— ASviS (@ASviSItalia) July 18, 2022
“Ci troviamo di fronte a sfide che richiedono un arco di tempo pluriennale per pianificare e arrivare a soluzioni. Mai come oggi è chiaro che c’è bisogno di una visione integrata: energia, pace, clima, agricoltura, pandemia e guerre: tutto si tiene insieme. Fondamentale continuare a lavorare sulla diffusione della cultura della sostenibilità con formazione e informazione".
Antonio Villafranca
Ispi director of studies and co-head of the center on Europe & global governance
#Altasostenibilità @RadioRadicale - @AntVillafranca: La guerra in Ucraina sta esacerbando la conflittualità a livello internazionale. Dobbiamo consolidare quanto già fatto e mettere a terra decisioni già prese negli scorsi grandi summit, come le Cop sul clima.#HLPF2022
— ASviS (@ASviSItalia) July 18, 2022
“La guerra in Ucraina sta esacerbando la conflittualità a livello internazionale. Temo che nei prossimi due anni non ci sarà spazio per grandi ambizioni ma dobbiamo cercare di consolidare quanto già fatto e mettere a terra decisioni già prese negli scorsi grandi summit, come le Cop sul clima”.
Vai all'archivio delle puntate di Alta sostenibilità, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.